Agenzie

Leonardo Group, nasce la prima Rete di agenzie di eventi e comunicazione in Italia

Si tratta di un network che risponde alla figura giuridica della Rete di Imprese. A comporlo, cinque agenzie italiane specializzate in diversi ambiti di comunicazione, dai servizi tecnologici alle web pr. Presidente di Leonardo Group è Roberto Colonnello.
Nasce nel 2013 la prima Rete di Agenzie di Eventi e Comunicazione in Italia: Leonardo Network. Composta da cinque agenzie di comunicazione italiane specializzate in differenti servizi, Leonardo Network vanta un team di più di 70 professionisti, un fatturato di 7 milioni di euro e uffici a Milano, Roma, Genova e Shanghai. 

Leonardo Network è il frutto dell’aggregazione di cinque realtà con una lunga storia di comunicazione in Italia e all’estero, ovvero:  
- Teknocongress, azienda che offre soluzioni audio e video per eventi e congressi 
- Promoest, agenzia di organizzazione eventi  
- Primo Piano, agenzia specializzata in creatività e below the line
- D.A.G. Communcation, agenzia di relazioni pubbliche e web PR 
- Digital Mover, azienda che offre servizi di comunicazione digitale

Obiettivi della nuova Rete di Imprese Leonardo, figura giuridica nuova nel panorama italiano, definita dall’art. 42 della legge 122/2010, che ha lo scopo di favorire la collaborazione tra aziende, è quello di sviluppare due tipi di business:

- Attrarre investimenti in comunicazione in Italia da parte di aziende internazionali interessate a investire nel nostro Paese, a cui Leonardo Network può offrire un elevato livello di consulenza oltre a competenze specialistiche utili per un’attività di start up

- Creare 'eventi diffusi' in cui l’azienda che li progetta può avvalersi di competenze - quali la creatività, le tecnologie video e scenografiche, l’ufficio stampa e le web pr - in grado di ottimizzare l’investimento nell’evento e, quindi, produrre maggiori risultati. 

rc.jpg“Leonardo Network nasce prima di tutto come unione di competenze specialistiche - afferma Roberto Colonnello (nella foto), presidente della Rete di Imprese e amministratore delegato di Promoest - capaci di collaborare per fornire ai nostri clienti un servizio, non solo completo, ma anche efficace. Oggi le imprese, che tendono sempre più a ottimizzare i budget di comunicazione, hanno bisogno di consulenti esperti che sappiano massimizzare i ritorni sull’investimento”. 

Leonardo Network ha inoltre partecipato al Bando Ergon di Regione Lombardia, ed è stato giudicato progetto di Rete meritevole di essere finanziato.