Agenzie

Mai Tai vince il bando “Bike, to Work & City Logistics 2024”: 4 cargo bike sostituiranno il veicolo aziendale per le attività di street marketing

Il progetto rientra nella strategia dell’agenzia che punta a ridurre l’impatto ambientale legato alle attività quotidiane.

Mai Tai (www.mai-tai.it), agenzia creativa attiva nei settori eventi e comunicazione, è tra le vincitori del bando “Bike, to Work & City Logistics 2024”, promosso dalla Camera di Commercio di Milano, per incentivare soluzioni di mobilità sostenibile urbana. 

Grazie al contributo ottenuto, l'agenzia sta realizzando 4 cargo bike – 2 a pedalata assistita e 2 muscolari – che sostituiranno il veicolo aziendale a combustione per le attività di street marketing, promuovendo una mobilità sostenibile e stimolando i clienti verso una maggiore sensibilità ambientale. Le cargo bike sono state progettate e prodotte in collaborazione con TrikeGo e Velomodena, due realtà italiane che si distinguono per artigianalità, innovazione e attenzione all’inclusione. 

Il 2025 è un anno di grande innovazione e cambiamento per l’agenzia e tra questi cambiamenti c’è quello di rendere i nostri eventi sempre più green e sostenibili. Siamo entusiasti di poter dar vita a questo genere di attività, grazie anche alla creazione di collaborazioni con realtà che sposano i nostri valori.” dichiara Angelo Mazzi, Partner & Head of Human Growth di Mai Tai. “La transizione ecologica è, e sarà, uno dei nostri obiettivi concreti oltre che un valore fondante che guiderà sempre più le nostre strategie operative e progettuali, sia interne che verso l’esterno"

Il progetto rientra in una strategia più ampia dell’agenzia che punta a ridurre l’impatto ambientale legato alle attività quotidiane, valorizzando al contempo l’artigianato locale e le buone pratiche di filiera. 

CREDITS 

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi