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Nasce Italia Brand Group, la nuova piattaforma integrata di comunicazione

Il Gruppo, guidato da Mauro Di Rosa, capitalizza le esperienze di 25 anni di attività. Ha un capitale interamente nazionale, un fatturato di oltre 15 milioni di euro nel 2012 e 115 tra dipendenti e collaboratori sulle due sedi di Torino e Milano. Recenti le aperture di due sedi in Israele e Francia. Prossima quella negli Usa.
Italia Brand Group non è un semplice restyling di immagine, ma il segno di un’evoluzione sostanziale, a partire dal naming che ne ritrae l’essenza per rispondere al meglio all’evoluzione di un mercato che, oggi più che mai, impone il pensiero, la progettualità, lo sviluppo e il coordinamento di strategie e progetti multicanale.

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Italia Brand Group racchiude in sé brand della comunicazione che da anni sono protagonisti con competenze specifiche e verticali. Realtà che, già parte della stessa proprietà, ora vanno a comporre le unit di una stessa grande e unica holding. Un'esigenza nata dai clienti e dal mercato, che sempre più richiedeva un referente unico per diverse esigenze di comunicazione: 

- In Adv (advertising); 
- Ineditha (corporate and product design); 
- DGT Media (digital communication); 
- DGT Commerce (e- commerce); 
- In Evidence (pr and events); 
- D.A.W. (architecture for brands); 
- Media by Design (consulenza media); 
- In Adv HC (healthcare and wellness). 

Ora tutti sotto un unico marchio - Italia Brand Group - che sintetizza i valori in cui l’agenzia crede e che pone al centro il pensiero strategico definendo la peculiarità del sistema: un insieme unico e integrato. 

'Italia', per celebrare l’italianità come contenuto creativo e progettuale ad alto valore aggiunto sia per il mercato domestico sia per i contesti internazionali verso cui il Gruppo si sta affacciando. 
'Brand', come espressione della vision di far crescere il valore delle marche e la consapevolezza del percorso che, con impegno, coerenza e passione, ha condotto il gruppo a essere un brand protagonista della comunicazione. 
'Group', a rappresentare la peculiarità del sistema: un insieme unico e integrato di competenze e specializzazioni nelle diverse aree della comunicazione per offrire ai clienti strategie e progetti multicanale. 

Un sistema con un obiettivo chiaro: portare ai brand un valore aggiunto misurabile e concreto, accompagnandoli in un percorso di crescita e consolidamento. Una missione guidata da sempre dall’impegno nel ricercare l’eccellenza nella relazione e nel creare rapporti di partnership autentici e fattivi. 
Il 70% dei clienti Italia Brand Group richiede il coordinamento delle attività di comunicazione mediante il coinvolgimento delle agenzie del Gruppo. 

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L'approccio nato all’interno del Gruppo, e per questo unico e registrato, è la 'comunicazione dis-integrata®': "Non una semplice provocazione linguistica - spiega Mauro Di Rosa (nella foto), fondatore e presidente di Italia Brand Group -,  ma il nostro modo di considerare la comunicazione oggi. Un’opportunità per brand forti, governati da imprese con un’etica consistente, pronti a essere frammentati per rilevare con maggiore efficacia la propria unicità". 

La 'comunicazione dis-integrata' risponde ai nuovi contesti in cui cambiano i media e le loro relazioni con il pubblico, dove ogni target crea il proprio palinsesto personale e dove solo un’idea in grado di rompere con gli schemi tradizionali può essere davvero efficace. 
"La 'comunicazione dis-integrata' valorizza le caratteristiche di ogni mezzo, creando nuove relazioni e moltiplicando la brand idea in una pluralità di vettori – prosegue Di Rosa –. Perché più la comunicazione si fa fluida, più la marca acquista di solidità". 

"Ci possiamo permettere questo approccio – afferma Franco Di Rosa (nella foto), co-fdr.jpgfondatore e amministratore delegato di DGT Media – perché siamo una realtà indipendente e, quindi, al riparo da logiche finanziarie di breve periodo, gestionali o di holding. Possiamo basare il nostro lavoro sul coraggio delle nostre scelte, sulla professionalità delle nostre risorse e sull’attitudine alla flessibilità. Negli anni abbiamo sempre puntato a diventare strategici per i nostri clienti, traguardo che rappresenta il nostro massimo motivo di orgoglio. Perché significa che abbiamo contribuito a far crescere le loro imprese e le loro marche, dimostrando che la nostra brand idea è diventata un successo reale e tangibile. Un successo che crea valore ai nostri clienti e, indirettamente, alla nostra agenzia". 

Italia Brand Group non rappresenta solo il punto di arrivo di un percorso imprenditoriale ultraventennale, ma si pone come un incipit verso nuovi traguardi, sostenuti da investimenti costanti, con particolare riferimento all’e- commerce e all’IT, e da un ambizioso piano di sviluppo diretto all’estero, come testimonia la recente inaugurazione di due sedi, in Israele e in Francia, e la prossima apertura di uffici negli Stati Uniti.