Agenzie
Nasce Moviewell, nuova casa di produzione video di Input Group
La società raccoglie il team del dipartimento video di InputLab, che rimane come fucina creativa della holding degli eventi. La prima produzione è il video di otto minuti a taglio documentaristico realizzato per il nuovo Autogrill Villoresi Est.
Una nuova società si aggiunge alla galassia Input Group: Moviewell, casa di produzione specializzata nella realizzazione di video e contenuti multimediali per eventi. In Moviewell confluisce il team del dipartimento video di InputLab e l’intera gamma di servizi offerti da quest’ultimo.


Con questa operazione, InputLab continua a esistere all’interno del Gruppo configurandosi come la sua fucina creativa e progettuale, composta da un team di copywriter, art director, creativi, web designer, architetti e scenografi.

La prima produzione targata Moviewell-Input Group è un videoprogetto confezionato per Autogrill, la cui realizzazione ha visto agenzia e cliente lavorare fianco a fianco per oltre un anno. L’esordio ha coinciso, infatti, con l’inaugurazione del Nuovo Villoresi Est sulla A8 Milano Laghi (vedi notizia correlata a fondo pagina), una nuova concezione di Autogrill all’insegna dell’ecosostenibiltà e dell’innovazione nella struttura e nell’offerta di prodotti e servizi, che la casa di produzione ha raccontato nelle varie fasi di realizzazione, fino al suo completamento.

Quello che doveva essere un semplice lavoro di documentazione dell’avanzamento dei lavori, a partire dalla posa della prima pietra, si è evoluto in un più complesso progetto di comunicazione che ha trasformato i girati di cantiere in un filmato di 8 minuti dal taglio documentaristico.
Il video sarà utilizzato da Autogrill in ambito corporate, ai fini della comunicazione interna, e sulla rete, per rivolgersi a un più vasto pubblico, oltre a essere stato proiettato in occasione dell’inaugurazione ufficiale del punto vendita lo scorso 11 giugno.
Hanno lavorato al progetto Autogrill: Elisa Italiani, Elisabetta Grandi, Federico Gusman, Rossella Re per la direzione progetto, testi e produzione esecutiva; Simona Risi alla regia.

