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Nuovo Look per il Gruppo Gattinoni
Il Gruppo in estate si è rifatto il look. È già partita la campagna con la nuova immagine coordinata.
Novità e Freschezza sono le parole d’ordine della nuova immagine
, il cui lancio è avvenuto da poco.
Non si tratta di stravolgimento ma di un refresh mirato a rendere l’immagine del Gruppo più pulita e giovanile.
La nuova immagine vuole attualizzare e dare dinamicità all’immagine di Gruppo creata nell’anno 2008.
Secondo Isabella Maggi (FOTO 2), direttore comunicazione e marketing Gruppo Gattinoni: “Siamo un’azienda dinamica, molto attenta ai cambiamenti del mercato trade, del consumatore finale, delle aziende, dei nuovi trend e delle nuove tecnologie. Le nostre business unit si sono evolute per rispondere alle continue esigenze dei clienti; in altri casi sono state sostituite da nuove divisioni. Inoltre, l’anno scorso abbiamo vissuto un’importante integrazione con l’ingresso del network di agenzie di viaggio G40 Mondo di Vacanze, che ha portato in dote una propria immagine e tradizione.
È stato necessario pertanto realizzare un restyling volto a creare un’immagine unica e coordinata del nostro Gruppo, un'immagine che ci facesse percepire come una realtà moderna e dinamica; volevamo affermare un marchio conosciuto, diventato leader nel campo del turismo nazionale e internazionale, valorizzando le singole e sempre più importanti business unit. Crediamo che il nuovo look sia in grado di rappresentare l’azienda come simbolo di solidità, creatività e innovazione”.
Le linea guida di questa evoluzione di immagine sono caratterizzate in particolare dal colore:
il nero di sfondo lascia il posto al bianco (il nero resterà solo per alcuni materiali istituzionali), e ogni business unit continua ad avere un proprio colore che viene valorizzato dalla nuova grafica.
Il format grafico di tutte le campagne del Gruppo prevede l’inserimento a pié pagina di una banda colorata e di un pay off con una call to action - diverso per colore e messaggio per ogni business unit - che rimanda al sito.
È stata inoltre valorizzata la parte dedicata ai social network; Facebook,Twitter e You Tube stanno diventando infatti sempre più importanti nella comunicazione del Gruppo.
Con il lancio della nuova immagine è stata infine presentata una nuova campagna di comunicazione istituzionale plurisoggetto, dedicata a ogni business unit del gruppo, campagna che rispecchia l’immagine fresca, pulita, giovane e diretta.
Il restyling di immagine di Gattinoni Group è stato ideato dalla Divisione Comunicazione che realizza i materiali di comunicazione del Gruppo e sviluppa con Incentive & Events l’immagine di ogni viaggio ed evento.
Non si tratta di stravolgimento ma di un refresh mirato a rendere l’immagine del Gruppo più pulita e giovanile.
La nuova immagine vuole attualizzare e dare dinamicità all’immagine di Gruppo creata nell’anno 2008.
Secondo Isabella Maggi (FOTO 2), direttore comunicazione e marketing Gruppo Gattinoni: “Siamo un’azienda dinamica, molto attenta ai cambiamenti del mercato trade, del consumatore finale, delle aziende, dei nuovi trend e delle nuove tecnologie. Le nostre business unit si sono evolute per rispondere alle continue esigenze dei clienti; in altri casi sono state sostituite da nuove divisioni. Inoltre, l’anno scorso abbiamo vissuto un’importante integrazione con l’ingresso del network di agenzie di viaggio G40 Mondo di Vacanze, che ha portato in dote una propria immagine e tradizione.
È stato necessario pertanto realizzare un restyling volto a creare un’immagine unica e coordinata del nostro Gruppo, un'immagine che ci facesse percepire come una realtà moderna e dinamica; volevamo affermare un marchio conosciuto, diventato leader nel campo del turismo nazionale e internazionale, valorizzando le singole e sempre più importanti business unit. Crediamo che il nuovo look sia in grado di rappresentare l’azienda come simbolo di solidità, creatività e innovazione”.
Le linea guida di questa evoluzione di immagine sono caratterizzate in particolare dal colore:
il nero di sfondo lascia il posto al bianco (il nero resterà solo per alcuni materiali istituzionali), e ogni business unit continua ad avere un proprio colore che viene valorizzato dalla nuova grafica.
Il format grafico di tutte le campagne del Gruppo prevede l’inserimento a pié pagina di una banda colorata e di un pay off con una call to action - diverso per colore e messaggio per ogni business unit - che rimanda al sito.
È stata inoltre valorizzata la parte dedicata ai social network; Facebook,Twitter e You Tube stanno diventando infatti sempre più importanti nella comunicazione del Gruppo.
Con il lancio della nuova immagine è stata infine presentata una nuova campagna di comunicazione istituzionale plurisoggetto, dedicata a ogni business unit del gruppo, campagna che rispecchia l’immagine fresca, pulita, giovane e diretta.
Il restyling di immagine di Gattinoni Group è stato ideato dalla Divisione Comunicazione che realizza i materiali di comunicazione del Gruppo e sviluppa con Incentive & Events l’immagine di ogni viaggio ed evento.



