Agenzie

PER sceglie Edelman come partner per la comunicazione

L’agenzia si occuperà delle media relation e fornirà la sua consulenza nell’organizzazione di iniziative speciali. Obiettivo: posizionare l’azienda a livello business e di immagine sulle testate di settore e portare alla conoscenza del pubblico l'ambito di attività.
Stefano Sala.JPGPer (www.per-x.com), azienda italiana attiva nei servizi di gestione e ripristino del danno e di risk management, ha scelto Edelman (www.edelman.it) come partner per la consulenza nell’attività di comunicazione.

L’agenzia si occuperà dell’attività di media relation istituzionale, consumer e trade, e fornirà la sua consulenza nell’organizzazione di iniziative speciali. L’obiettivo è ambizioso: non solo posizionare l’azienda sia a livello di business che di immagine sulle testate di settore, ma anche portare alla conoscenza del pubblico più vasto possibile un ambito di attività, quello del disaster recovery e del damage restoration, ancora oggi ben poco conosciuto nel nostro Paese, se non nel ramo industriale e assicurativo.

La collaborazione tra Per ed Edelman nasce infatti proprio con l’intento non solo di assicurare visibilità all’azienda, ma di favorire e sviluppare anche in Italia la cultura della prevenzione e della gestione del danno.

“La collaborazione con Edelman segna per noi un passo molto importante – spiega Stefano Sala (nella prima foto), amministratore delegato di Per – perchè è il riconoscimento della maturità acquisita dalla nostra azienda già a così pochi mesi dall’avvio dell’attività, tanto da essere ormai pronta a farsi conoscere non solo tra gli specialisti del settore ma anche dal grande pubblico. Se ne parla poco, di solito, ma la nostra attività può offrire spunti interessanti e straordinarie storie di aziende e privati che, dopo eventi dannosi, incidenti o altro, superando le difficoltà del momento grazie al nostro intervento, hanno potuto riprendere rapidamente le attività o tornare in possesso in tempi brevi dei propri immobili completamente risanati”.
Fiorella Passoni.JPG
Per rappresenta una nuova sfida anche per la nostra agenzia – commenta Fiorella Passoni (nella foto sopra), amministratore delegato di Edelman Italia – non solo sul piano specifico dell’azienda, ma anche su quello delle tematiche e del settore che rappresenta, spesso distanti dal sentire comune, poco conosciuti. Siamo però da sempre attenti alle nuove società che nascono e che, come Per, presentano grandi potenzialità non sempre conosciute adeguatamente sul mercato. È la prima volta in Italia che un’azienda di questo tipo avvia un’attività specifica di comunicazione, a testimonianza del suo spirito di innovazione, e siamo orgogliosi di poterla accompagnare in questo percorso di crescita”.