UPDATE:
Chi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra le eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale e dell’economia del PaeseCaffeina punta sulla Creatività investendo in metodi e persone. Entrano in agenzia un Deputy Executive Creative Director e un Ass. Creative DirectorMondadori: nel primo trimestre 2021 ricavi a 144,8 mln ( +7%), perdite dimezzate. Ricavi pubblicitari a +3,2%, trainati dai brand digitali (+18,2%). Dal web il 66% dell'adv. Per fine anno prevista una crescita low single-digit del businessOBE Summit 2021: appuntamento il 30 giugno con Get Together, una giornata per conoscere l'evoluzione, i trend e le opportunità del branded entertainment
Agenzie

Riva Yatch sceglie Conca Delachi per la comunicazione internazionale

Conca Delachi si aggiudica l’incarico per la gestione delle rp extra-settore: le attività di relazione verranno condotte da Paola Mambretti affiancata da Sara Gentile, con la supervisione di Federica Delachi (nella foto insieme a Paolo Conca), senior partner.

conca_delachi.jpg
Conca Delachi
, agenzia milanese di comunicazione, vince la gara (durata all'incirca un mese e mezo) per le attività di media relations extra-settore per il brand Riva, azienda appartenente al Gruppo Ferretti dal maggio 2000.
L’obiettivo principale dell’agenzia sarà il sostegno e lo sviluppo del posizionamento life-style del brand in Italia e nel mondo, attraverso un progetto di relazioni pubbliche, media relations ed eventi indirizzato all’extra settore nautico. L'intenzione resta, soprattutto per quanto riguarda glia eventi, di non sovrapporsi al calendario già in essere: si tratterà per lo più di un'attività di supporto. 
Il progetto prevede un percorso coerente, articolato, che tenga conto della grande notorietà del brand e che sviluppi quel sistema valoriale proprio di Riva: la leggenda, l’eleganza, la tradizione, l’italianità ma anche la modernità, l’innovazione e il design.

L’agenzia, che già include fra i propri più importanti clienti Gruppo Coin, Swarovski, Inbev Italia, C&C, Flair, Red Bull e Piaggio, arricchisce il proprio portfolio clienti con Riva con cui ha un contratto di un anno), uno dei più antichi e famosi cantieri navali italiani, una marca mito del lusso che ha attraversato tutto il mondo e che continua a legittimarsi anche nelle imbarcazioni più grandi e d’avanguardia.
Le attività di relazione verranno condotte da Paola Mambretti affiancata da Sara Gentile, con la supervisione di Federica Delachi (nella foto in alto insieme a Paolo Conca), senior partner.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa acquisizione - dichiara Federica Delachi -  Pur avendo già lavorato su altre importanti marche del lusso, Riva e il suo portato così fortemente valoriale, ci consentiranno di realizzare un percorso di media relations e di rp nel mondo, estremamente interessante e personalizzato.”
Conca Delachi collaborerà dall’esterno con un team di comunicazione che da anni lavora con efficacia e passione, sotto la supervisione diretta del Dipartimento Immagine e Comunicazione Riva.
La stampa del settore nautico e specializzata continuerà a essere gestita direttamente dall’azienda.