Agenzie

Soluzione Group chiude il 2012 a +10%

Un fatturato di 1.030.000 di euro e un incremento a doppia cifra sul 2011, grazie anche a un’impennata registratasi a dicembre e dovuta alle commesse siglate con aziende multinazionali come l’indiana BKT e la tedesca Rodenstock.
25° anniversario per Soluzione Group, impresa di comunicazione bresciana nata nel 1988 e che opera a livello internazionale grazie a un team di 20 specialisti e 23 agenzie partner nel mondo. 
Il 2012 si chiude con un bilancio positivo e in controtendenza per le tre divisioni del Gruppo: Branding Intelligence, Media Relations Stragey e Social Media Relations, con un fatturato di 1.030.000 di euro e un incremento sul 2011 del 10%, grazie anche a un’impennata proprio a dicembre 2012, dovuta alle commesse siglate con aziende multinazionali come l’indiana BKT e la tedesca Rodenstock

soluzione.jpg

Prestigioso soprattutto l’incarico assegnato a Soluzione Group da BKT Europe, brand dell’indiana Balkrisha Industries Limited, colosso della produzione di pneumatici off highway, che prevede un’intensa e organizzata attività di pr con i media di settore in Italia e all’estero (per ora coinvolti Francia e Germania con opportunità di ingresso in Spagna, Inghilterra, Russia e Turchia). 

La vocazione alle relazioni internazionali ha contribuito ad ampliare il lavoro oltre confine, soprattutto attraverso il network PRN Public Relations Network - fondato dalla stessa Soluzione Group nel 2005 - e grazie al quale l’impresa bresciana dialoga in esclusiva con specialisti partner presenti in 23 paesi nel mondo, cui si sono aggiunti da poco anche il Venezuela, la Columbia e da gennaio l’India. 

Le tre aree commerciali e operative di Soluzione Group vedono un team interno con figure professionali dedicate. La prima è Branding Intelligence, un pacchetto di servizi integrati per lo studio, la realizzazione e il posizionamento di brand aziendali e di prodotto: Branding Strategy, Brand Design, Brand Reputation e Brand Management, con l'obiettivo di sostenere il cambiamento del business focus delle imprese da Product Oriented a Brand orienterd. Alla guida dell’area c’è Fabrizio Senici, da 30 anni nel settore, socio fondatore di Soluzione Group, vice-presidente del Terziario di A.I.B. 
Le Media Relations Strategy sono invece dirette da Anna Pelucchi, socia Ferpi, responsabile per l’Italia del PR Network, nonché membro storico del suo board. 
Infine, è attiva dal 2010 l’area Social Media Relations specializzata in strategie e attività di comunicazione sui social media. 
Responsabile di area è Michele Rinaldi, blogger e docente al Master Eurogiovani in 'Non Conventional Marketing + Social Media'. 
Soluzione Group è Socia Assorel e dal 2010 certificata UNI EN ISO 9001:2008