Agenzie

Una serata eccentrica inaugura la comunicazione multicentrica

Grande festa al T35 di Milano per la nascita del Gruppo Moltiplica, che riunisce le competenze e le professionalità di Prodea, Pbcom, Visual Art, Dartway e Showlab.

Da domani sera, giovedì 22 marzo, nell’atmosfera intima e avvolgente del T35 di Milano, con una festa ricca di sorprese e di ospiti d’eccezione, nasce una nuova realtà destinata a ridisegnare i rapporti tra comunicazione e prodotto. L’identità di questo nuovo soggetto è in parte dichiarata già nel nome: Moltiplica. Si tratta infatti di una vera e propria moltiplicazione di forze, di dialogo, di creatività e di soluzioni determinata dall’incontro di cinque storie imprenditoriali animate da un grande progetto comune. Il Gruppo Moltiplica, riunendo con modalità del tutto nuove le competenze e le professionalità di Prodea, Pbcom, Visual Art, Dartway e Showlab, si annuncia come una delle principali e più liete novità del settore degli ultimi anni.

Il gruppo riesce ad unire svariate tipologie di servizi che vanno dall’advertising di Pbcom alla grande capacità di gestione degli eventi di Prodea, dallo sviluppo innovativo e di design del prodotto di Visual Art alla creatività ed innovazione della comunicazione web di Dartway, fino alla grande potenzialità spettacolare di Showlab, recente protagonista di alcune interessanti produzioni TV. I cinque partner hanno così definito una Comunicazione Multicentrica: significa partire dal bisogno del cliente, che rimane naturalmente in primo piano, e individuare di caso in caso le specifiche necessità e problematicità per attivare i centri di competenze necessari allo scopo e per mettere in relazione le professionalità funzionali al miglior risultato. Sulla qualità dell’esito garantisce la storia delle singole aziende, protagoniste di lungo corso nei rispettivi settori di competenza.

La festa, a inviti, avrà luogo nel noto locale milanese T35 e partirà alle ore 19.00, gli ospiti verranno accolti da hostess in abito da sera e dagli stessi manager Moltiplica che, identificabili con dei grembiuli personalizzati, offriranno agli ospiti un bicchiere di benvenuto. Al termine dell’aperitivo “walk-in”, accompagnato da un sottofondo di musica jazz/lounge, scatterà un count-down caratterizzato dalla proiezione di loop fotografici su di uno schermo, al termine del quale nascerà ufficialmente Moltiplica.
Avrà inizio di seguito la cena a buffet, con un ricco e variegato menù che accompagnerà gli ospiti in un ricco tour gastronomico offrendo specialità territoriali delle città che corrispondono alle sedi del Gruppo: Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma.
Al termine della cena la serata continuerà con l’esibizione di un famoso dj e con un servizio di open bar. Tutto il locale sarà allestito con i colori del Gruppo Moltiplica e i vari schermi presenti proietteranno filmati diversi per ogni momento della serata.
A un video verrà anche affidata la missione di dichiarazione della tesi che dimostra la qualità della proposta Moltiplica, il cosiddetto Teorema di Moltiplica, secondo il quale la “comunicazione multicentrica definisce quell’insieme di competenze che, al variare della domanda, moltiplica il valore della risposta”. Perché, come promette Moltiplica, “invertendo l’ordine dei fattori, il risultato cambia, eccome!”.