UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Aziende

Gig in the Sky da Guinness con Walkman Sony Ericsson e Jamiroquai

Di fronte a un pubblico di 200 selezionati ospiti, i Jamiroquai, in collaborazione con Walkman di Sony Ericsson, hanno tenuto un concerto da Guinness dei Primati: location dell'esibizione, un un aereo ad alta quota trasformato in un vero e proprio palcoscenico. Evento organizzato dall'agenzia Brando di Londra.

jam4 copia.JPG
Un aereo, un artista e una performance da Guinness. Il 27 febbraio 2007, Sony Ericsson e Jamiroquai hanno stabilito un nuovo Guinness dei Primati per il concerto più in alta quota di sempre.
Ad un’altezza di 37 mila piedi e di fronte a un pubblico di 200 fortunati ospiti, i Jamiroquai hanno eseguito dal vivo le loro hit più famose. Gli strabilianti giochi di luci e l’ottimo impianto del suono hanno trasformato l’aereo in un perfetto palcoscenico, consentendo agli ospiti di vivere appieno questa esperienza musicale unica.
jam3 copia.JPG
La collaborazione tra i cellulari della linea Walkman di Sony Ericsson e i Jamiroquai è continuata anche dopo l’atterraggio ad Atene, dove si è tenuto un fantastico aftershow party. Qui JK, accompagnato dalla sua band, si è esibito in un concerto di un’ora, per i suoi fan e gli special guest provenienti dall’Europa e dal Sud Africa. È stato questo il primo concerto mai realizzato in un aeroporto internazionale.
jam1 copia.JPGI pochi, ma fortunati partecipanti al Gig in the Sky sono stati varie celebrità, alcuni giornalisti e i fan dei Jamiroquai, provenienti dall’Europa, Medio Oriente e Sud Africa, alcuni dei quali sono stati scelti dopo aver partecipato a un concorso. Inoltre, ad alcuni fans è stata data la possibilità di incontrare Jamiroquai nel backstage, dopo il concerto tenutosi all’aeroporto di Atene.
Dal lancio della linea Walkman, avvenuto nell’estate del 2005, Sony Ericsson ha venduto più di 20 milioni di Walkman Phones e si è sempre legata ad esperienze musicali uniche. Con il recente lancio del nuovo W880i la domanda per questi cellulari è sicuramente destinata ad aumentare. Questa speciale iniziativa aveva lo scopo di promuovere la nuova gamma di cellulari che permette di utilizzare il mobile-phone come un lettore mp3.

Sony Ericsson ha reso il “Gig in the Sky” a impatto zero per le emissioni di anidride carbonica, neutralizzando le emissioni di CO2 attraverso un mix di energia rinnovabile, miglioramento dell’efficienza e progetti di riforestazione grazie alla collaborazione con The Carbon Neutral Company.
L'evento è stato organizzato a livello internazionale dall'agenzia Brando di Londra.
jam2 copia.JPG