UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Case history ed Eventi

Gattinoni Healthcare, la divisione pharma del Gruppo presenta la case history Pierre Fabre Italia

L'agenzia ha gestito il progetto del brand a 360° realizzando un sistema di gestione degli incontri formativi rivolti ai farmacisti e ai loro collaboratori, permettendo una centralizzazione ed automatizzazione delle iscrizioni attraverso una piattaforma esclusiva e dedicata. Il Gruppo non si è limitato quindi alla gestione logistica e di segreteria organizzativa, ma ha fornito a Pierre Fabre anche una consulenza strategica ed uno strumento tecnologico in grado di generare un processo efficiente.

Il Gruppo Pierre Fabre è da decenni impegnato nell’organizzazione di incontri formativi con l’obiettivo di erogare cultura ai titolari di farmacia e ai loro collaboratori sui temi della gestione degli assortimenti e sugli argomenti tecnico scientifici dei propri Marchi: Avène, Ducray, Klorane, A-Derma, Galénic e René Furterer.

Da gennaio 2019, grazie al contributo di Gattinoni Healthcare, è stato realizzato un sistema di gestione degli incontri formativi che ha permesso una centralizzazione ed automatizzazione delle iscrizioni attraverso una piattaforma esclusiva e dedicata.

Un unico strumento attraverso il quale i farmacisti sono in grado di analizzare calendari e contenuti degli incontri ed il personale Pierre Fabre di monitorare l’andamento delle registrazioni e dei budget. Tale progetto, solo nel primo semestre del 2019, ha visto coinvolti circa 3.000 partecipanti e oltre 2.000 farmacie in tutto il territorio italiano.  

Gattinoni Healthcare ha gestito il progetto a 360 gradi:

- ha creato un portale online contenente tutti i corsi del primo semestre 2019, consentendo ai farmacisti di iscriversi ai vari incontri attraverso un unico canale, uniformando processi ed ottimizzando le tempistiche di registrazione;

- ha identificato in tutta Italia le strutture più adeguate allo svolgimento degli incontri, che hanno previsto attività di formazione in aula e servizi di ristorazione;

- ha gestito la segreteria organizzativa, ricontattando telefonicamente tutti i partecipanti iscritti sulla piattaforma circa una settimana prima di ogni evento;

- ha dotato tutti i partecipanti di strumenti web attraverso i quali compilare dei questionari di gradimento per esprimere il proprio parere a fine incontro, generando feedback immediati sulla customer satisfaction e su eventuali aree di approfondimento.

- ha costantemente fornito al Cliente analisi statistiche ed economiche, garantendo rapide rendicontazioni e ottimizzazione di costi/benefici;

Gattinoni Healthcare non si è limitato quindi alla gestione logistica e di segreteria organizzativa, ma ha fornito a Pierre Fabre anche una consulenza strategica ed uno strumento tecnologico in grado di generare un processo efficiente.

Enrico Spagnolo (foto in alto), responsabile Gattinoni Healthcare, ha commentato: “Ci siamo seduti a tavolino col cliente, creando su entrambi i fronti un team dedicato e procedure ad hoc. Non si tratta solo di aver ideato una piattaforma tecnologica ma di un processo globale congiunto, che ha semplificato e reso virtuoso il lavoro del committente e che in tal senso può essere replicato per altri interlocutori”.