Case history ed Eventi

G7: con uno sciame di 300 droni luminosi nel cielo della Cornovaglia Greenpeace chiede ai leader mondiali di agire per proteggere il pianeta

Un volo notturno che ha dato vita a coreografie rappresentative di molti animali simbolo nel cielo. Un'iniziativa creata per richiamare l'attenzione su una problematica che necessita di scelte forti e coraggiose per la salvaguardia del pianeta.

Uno sciame di animali iconici, realizzati con 300 droni luminosi, corre attraverso la Cornovaglia nel nuovo spot di Greenpeace rivolto ai leader mondiali riuniti oggi al vertice G7. La voce narrante di un bambino chiede loro di agire per proteggere il pianeta e i suoi abitanti: “Spero che non sia troppo tardi, spero che gli adulti si sveglino".

greenpeace

Lo sciame di droni, il più grande mai realizzato nel Regno Unito, crea immagini spettacolari di tartarughe, balene e tigri luminose, per poi unirsi a formare la scritta 'ACT NOW' alla fine del video.

Greenpeace sta chiedendo ai leader di sette delle più grandi economie mondiali e dell'UE di aumentare le loro ambizioni per affrontare la crisi del pianeta e della natura e di intraprendere azioni significative per fermare la devastazione che stanno causando.

"Il G7 non può essere un'altra occasione per fissare obiettivi vaghi e fare promesse" afferma Ariana Densham, della campagna clima di Greenpeace UK. “Abbiamo bisogno di impegni coraggiosi che devono essere realizzati con urgenza. I leader mondiali hanno il potere di affrontare le crisi crescenti e interconnesse che abbiamo di fronte, ma solo se agiscono adesso".