UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Case history ed Eventi

Hogan alla Milano Fashion Week con il progetto digitale “My Shoot, My Pace” firmato AKQA

Uno short film che sceglie la strada creativa che inverte il gioco delle parti: i modelli diventano protagonisti attivi dello shooting di cui diventano interpreti, invece che semplici esecutori.

In occasione della Milano Fashion Week, Hogan ha presentato in anteprima la collezione Spring Summer 2021 con il progetto digitale “My Shoot, My Pace”, short film che sceglie la strada creativa che inverte il gioco delle parti: i modelli diventano protagonisti attivi dello shooting di cui diventano interpreti, invece che semplici esecutori.

Sono infatti loro, la modella italiana Chiara Scelsi ed il modello e musicista inglese Robbie Wadge, a prendere il controllo del set e a definirne i tempi: una strada che Hogan ha scelto in discontinuità con le nomali regole, lasciando all’iniziativa e all’estro dei protagonisti il compito di reinventare la collezione.

Un concept in linea con la filosofia di Hogan, da sempre capace di superare la distinzione tra formale e casual, tempo libero e ambito professionale, favorendo i ritmi di chi lo indossa.

Il lavoro si colloca nell’ambito della collaborazione tra Hogan e AKQA, autore della campagna e curatore della sua direzione creativa.

Il video è stato presentato in anteprima su hogan.com e sul portale di Camera Nazionale della Moda e sostenuto da una campagna di comunicazione integrata sul canale Instagram @hoganbrand

 

CREDITS

AGENCY | AKQA

Executive Creative Director | Miloš Obradović 
Associate Creative Director | Veronica Ciceri 
Associate Creative Director | Massimiliano Degli Uberti
Group Account Director | Simone Colucci 
Program Manager | Stefano Girardi - Marina Melchionda
Producer | Alessandro Pancotti - Francesco Crespi
Cdp | 1806 Agency  

Service | Basement
Regia | Marco + Maria
Creative Team | Simone Cremonti; Giacomo Piloni; Luca d’Onofrio 
Senior Strategist | Gaël Moscarà