Industry

Consulta degli eventi: Coffa si dimette

Per motivi di salute Stefano Coffa, Presidente K-events e attuale Presidente della Consulta degli Eventi, lascia l'incarico. Le votazioni per il nuovo Presidente sono previste per il 18 marzo prossimo. Inoltre, oggi è stato consegnato ai membri il contratto definitivo che tutela il rapporto cliente-agenzia. Sono infine iniziati i lavori all'interno della Commissione Sagone.

Appuntamento importante quello che oggi, mercoledì 11 febbraio, ha visto riuniti i membri della Consulta degli Eventi.

Coffa_Stefano_nero.jpgLa notizia del giorno è stata l'annuncio delle dimissioni ufficiali di Stefano Coffa (nella foto), l'attuale presidente di Consulta, che per motivi di salute dovrà stare per alcuni mesi lontano dal contesto lavorativo. Come spiega a e20express Alessandra Lanza, consigliere del direttivo in rappresentanza della Consulta, il nuovo presidente verrà votato ed eletto il prossimo 18 marzo.

Altro importante risultato emerso oggi è stata la consegna ai membri appartenenti alla Consulta del contratto definitivo che tutela il rapporto cliente-agenzia. Si tratta di un contratto centrato sull'ottimizzazione dell'evento, e tutti i membri da oggi si impegnano a farne uso. "Non si tratta di un contratto volto a favorire le agenzie - sottolinea Lanza - ma di un documento assolutamente pro-evento, centrato sulla buona riuscita dello stesso".
A occuparsi dell'iniziativa, Marco Moroni di Come, agenzia facente parte della Consulta. 

Inoltre, la Consulta ha comunicato l'avanzamento dei lavori per quanto riguarda l'ammissione di nuove agenzie, i cui nomi ancora non sono stati resi noti.

"Sono infine iniziati anche i lavori all'interno della Commissione Sagone (commissione creata per ottimizzare il rapporto tra la Consulta degli Eventi e ADC, la società di cui Salvatore Sagone è presidente e con cui la Consulta ha recentemente siglato un accordo di partnership in esclusiva, ndr) - conclude Lanza - che dimostrano l'interesse da parte della Consulta nei confronti delle iniziative del Bea e dell'EuBea, i premi annuali dedicati agli eventi nazionali ed europei indetti da ADC Agenzia della Comunicazione.

Serena Roberti