
Industry
Warner Music Italy cede Vivo Concerti al suo managing director, Clemente Zard, figlio del celebre David Zard
Vivo Concerti, la società che organizza tour di musica live, è stata ceduta dalla casa madre Warner Music Italy e acquisita dal suo amministratore delegato, Clemente Zard (in foto), figlio del celebre David Zard, recentemente scomparso (LEGGI NEWS).
Vivo è stata fondata nel 2011 come divisione di Warner Music Italy ed è gestita da Clemente Zard dal 2016. La società continuerà a collaborare comunque a stretto contatto anche con Warner Music Italy, promuovendo molti tour dei suoi artisti in Italia.
"È stato un grande piacere lavorare con tutti in Vivo negli ultimi sei anni - afferma Marco Alboni, presidente e amministratore delegato Warner Music Italy -. La società è ben posizionata per essere un player solido nel mercato della musica live e voglio augurare a tutti il meglio per il futuro. Questa operazione consentirà di concentrarci sul nostro core business di A&R, sulla creazione di contenuti e la fornitura di servizi su misura per artisti esistenti e nuovi".
"Desidero ringraziare Marco Alboni e tutto il team della Warner Music Italy - aggiunge Clemente Zard - per il loro supporto durante questo processo e sono felice di proseguire la collaborazione con loro nei prossimi anni. Penso che Vivo avrà un grande futuro e un grande sviluppo come agenzia nell'entusiasmante settore del live in Italia".
Vivo Concerti offre servizi di booking e promozione per artisti internazionali e italiani. Negli ultimi anni ha prodotto tour per artisti come Arctic Monkeys, Florence and the Machine, Franz Ferdinand, Radiohead, Sigur Ros e Subsonica, oltre a lavorare con artisti della Warner Music tra cui Bruno Mars, David Guetta, Linkin Park, Muse, Paolo Nutini, The Black Keys e Twenty One Pilots.
MG