Marketing

Alla Milano Design Week arriva 'Le Bistrot du Lion', il foodtruck firmato Peugeot

Il nuovo veicolo ha presentato le proprie caratteristiche di flessibilità e funzionalità all’interno dello spazio espositivo di Peugeot Design Lab. La prossima e imminente tappa è il Padiglione della Francia a Expo 2015.
A Parigi, al Carreau du Temple, il famoso mercatino del quartiere del Marais, il 2 aprile Peugeot ha svelato in anteprima mondiale la sua interpretazione del Foodtruck, sintesi innovativa delle nuove esperienze al servizio della qualità nella ristorazione veloce e in movimento.

Ideato e progettato da Peugeot Design Lab (il laboratorio di global brand design di Peugeot), il Foodtruck Peugeot, battezzato Le Bistrot du Lion, ha presidiato martedì 14 aprile la Milano Design Week. Prossima tappa: il Padiglione della Francia all’Expo.

Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi e alla ristorazione e di uno spazio dedicato alla musica, collegato alla piattaforma digitale Peugeot Music, che propone web radio e playlist esclusive.

Il foodtruck ha a bordo tutto il necessario per permettere a più di 30 persone di pranzare all’aperto con coperti, piatti, piani, tavolini da appoggio e tendoni. Per consentire ai gourmet di vedere gli chef all’opera, il Bistrot du Lion è provvisto, inoltre, di uno schermo da 46 pollici e di un sistema Focal con 8 Medium e 32 Tweeter suddivisi tra il furgone e il suo rimorchio. 

"Sin dalle origini, Peugeot ha disegnato e prodotto migliaia di oggetti domestici al servizio della mobilità, che sono altrettante dimostrazioni del nostro sfaccettato know-how industriale, come della nostra capacità di realizzare nuove forme al servizio di una funzione. Il Foodtruck Peugeot scaturisce da quest’eredità: un oggetto mobile che, una volta fermo, si trasforma in uno spazio di ristorazione viaggiante caratterizzato da forme inedite per un veicolo-ristorante", dichiara Gilles Vidal, direttore del design Peugeot.