Marketing

Anche la Bit 'ama il Minigolf'

Alla Borsa Internazionale del turismo verranno distribuite tre cartoline raffiguranti personaggi fuori dal comune a supporto dei Mondiali di Minigolf, che si si terranno in Italia il prossimo agosto, preceduti dalla Coppa delle Nazioni in maggio.

112_Minigolf4 copia.JPG
"I love minigolf"
è il primo claim con cui parte la campagna promozionale alla Bit per i Mondiali di Minigolf, che si svolgeranno in Italia il prossimo agosto, preceduti dalla Coppa delle Nazioni in maggio. Il claim sarà associato a diversi personaggi fuori dal comune. Si parte con tre cartoline con un motociclista americano, un punk inglese e un vecchio contadino indiano, che verranno distribuite alla Borsa Internazione del Turismo e poi nei bar e nei luogi di ritrovo dei giovani. L'obiettivo di questo primo lancio è dare evidenza al fatto che il minigolf è davvero per tutti. Uno sport unico da giocare da soli, in famiglia o con gli amici. Dinamico, divertente, sano ed economico il minigolf in Italia è ancora agli albori, anche se lo scorso anno hanno lo hanno giocato in circa 150mila persone.
112_minigolf3 copia.JPG
"Abbiamo messo in campo una creatività forte e pianificato una campagna promozionale che intende in primo luogo raggiungere i giovani nei loro luoghi di ritrovo - spiega Marino Pessina, presidente dell'agenzia Eo Ipso, a cui è stato affidata l'organizzazione, l'incoming, l'ufficio stampa e la comunicazione dei prossimi mondiali di Golf su Pista. - Una campagna che parla la lingua di un divertimento innovativo, che punta a ridefinire i confini dell'entertainment sportivo".
112_minigolf2 copia.JPG
Giuliano Banfi, presidente della Figsp, la Federazione italiana golf su pista sostiene da tempo con forza che "la presenza dei campionati mondiali di Golf su Pista in Italia un'occasione irripetibile per fare conoscere e dare visibilità a questo sport anche nel nostro Bel Paese. Una campagna promozionale giovane, simpatica ed innovativa è quello che ci serve per sfondare".