Marketing
Avvistato Virus Sulle Spiagge Italiane. A salvare i bagnanti un aitante supereroe
È on air dal 3 luglio 2010 al 9 agosto 2010 la campagna non convenzionale realizzata da Mai Tai per conto di Novartis Consumer Health. L’obiettivo? Sensibilizzare gli italiani sulla patologia dell’herpes labialis e fornire, con Vectavi 1% crema penciclovirr, una soluzione ideale.
Se, sdraiati sul vostro lettino nelle spiagge delle maggiori località turistiche italiane, vi capitasse di avvistare una bocca gigante inseguita da un virus di pari dimensione e, sulle loro tracce, un supereroe con tanto di mantello e addominali granitici, non avete preso troppo sole ma vi siete imbattuti nell’attività non convenzionale firmata Mai Tai e realizzata per conto di Novartis Consumer Health.
L'azione, in linea con le attività avviate negli ultimi mesi da Mai Tai - agenzia di mktg non convenzionale attiva nel campo degli eventi e delle promozioni sul territorio - per conto di Novartis Consumer Health, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli Italiani sulla patologia dell'herpes labialis, fenomeno che tende ad acuirsi con l'esposizione solare intensa. L'idea creativa fa leva sulla similitudine tra il 'placcaggio' da parte del supereroe ai danni del virus e l'azione curativa di Vectavir, una crema a base di penciclovir che può risolvere il problema in soli 4 giorni.
A supporto del team di performers due hostess si occupano della distribuzione di un tabloid informativo creato ad hoc, la VectaNews, corredata di un’utile matita per la compilazione dei giochi di enigmistica contenuti al suo interno, ideali come passatempo sotto l’ombrellone.
I costumi sono vere e proprie mascotte realizzate professionalmente, enfatizzando le finiture e i tratti fisici dei characters e dotate di appositi strumenti per favorire l'aerazione del promoter che le indossa.
La divertente iniziativa, opportunamente ripresa, diverrà oggetto di una campagna virale sui principali social network e social media.

