Marketing
Birra Forst lancia il concorso Forst Reporter
Dal 3 maggio è partito il concorso Forst Reporter di Birra Forst che premia i migliori scatti sugli avvistamenti Forst in giro per l’Italia e il mondo. Potranno essere inviate fotografie di bottiglie, insegne, locali, fusti e tutto quello che riguarda Birra Forst.
Una giuria di qualità sceglierà le tre migliori e assegnerà al primo classificato un soggiorno di una settimana in Alto Adige/Südtirol, all’Hotel Falzeben di Avelengo e skipass del comprensorio di Merano 2000, al secondo un week end con skipass e al terzo uno skipass, sempre per lo stesso comprensorio. I vincitori potranno inoltre effettuare una visita guidata alla Brauerei Forst di Lagundo.
Il concorso è stato lanciato attraverso una campagna teaser con video virali che sono circolati a partire dal 20 aprile su You Tube. Il tema è quello della 'specie unica' che nasce e cresce tra le montagne dell’Alto Adige/Südtirol, che altro non è che Birra Forst, una birra che nasce tra natura incontaminata.
Nei video, 12 soggetti diversi, sono state raccolte testimonianze di avvistamenti nella regione, di strani esseri nei boschi, sulle montagne, dai cacciatori, dalle casalinghe che stendono il bucato e dai bambini. Contemporaneamente è stato creato un gruppo su Facebook 'Quelli che hanno avvistato una nuova specie', con discussioni sulle specie rare e sconosciute.
Il 26 aprile è partita la fase reveal, attraverso un video più esplicativo, dove si intravedono dei bicchierini di Birra Forst che scorrazzano in mezzo ai boschi altoatesini. Il video ha ottenuto oltre 10 mila visualizzazioni in soli 3 giorni ed è tra i video più visti di questa settimana, al 73° posto nella sezione mondiale Scienze e Tecnologia.
Il concorso è supporto anche da una campagna banner e rich media concentrata nel mese di maggio, sui principali siti e portali di informazione italiani.
“Con questa campagna abbiamo potuto pensare e implementare una campagna veramente integrata, grazie ad un concept creativo molto forte, che proprio grazie alla forza comunicativa ha permesso di essere declinato su mezzi diversi, dall’adv classico, al web attraverso una campagna non convenzionale, alla pianificazione media sia off che on line - afferma Giandomenico Puglisi, direttore creativo dell'agenzia Cayenne che si è occupata dell'iniziativa -".
Tutte le informazioni e il regolamento su: www.forstreporter.it

