Marketing
Cervelloni in città con Promos Comunicazione per la mostra 'BRAIN'
La mostra è in programma al Museo di Storia Naturale dal 18 ottobre al 13 aprile 2014. La promozione della mostra, fatta attraverso iniziative ad hoc, è curata dall'agenzia di Danilo Del Bosco.
Se capita di imbattersi in 'cervelloni umani giganti' in giro per la città di Milano, è bene sapere che si tratta dell’attività di comunicazione dinamica pensata e realizzata da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, a supporto della mostra 'Brain, Il cervello, istruzioni per l’uso', promossa e prodotta dal Comune di Milano-Cultura, Codice Idee per la cultura, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e nata da una collaborazione fra il Museo di Storia Naturale di Milano e l’American Museum of Natural History di New York.
A gestire l’imponente apparato operativo legato alla promozione dell’evento ci ha pensato Promos Comunicazione, attraverso il core business della società di Danilo Del Bosco, cioè la distribuzione capillare di tutti i materiali legati all’iniziativa.
E non solo: oltre all’individuazione del circuito adatto alla distribuzione, Promos ha pensato alle location, alla selezione degli steward, alla produzione del materiale fotografico e in generale agli aspetti organizzativi a supporto di un evento di tale portata.
Alcuni steward, infatti, che indossano camici da scienziati e un gigantesco cervello di 2 metri e mezzo di circonferenza, distribuiscono ai passanti segnalibri con la creatività legata all’evento. Tutto il centro città potrà imbattersi nei 'cervelloni': Piazza Duomo, Piazza San Babila, via Torino, via Palestro, Corso Venezia, Corso Buenos Aires, Corso di Porta Ticinese.
Inoltre l’effetto mediatico dell’operazione è stato amplificato per via della presenza dei 'cervelloni', come è stato la settimana scorsa in occasione dei cocktail molecolari.
Non solo culturalcard, dunque, per Promos Comunicazione: le cartoline illustrate restano, di fatto, il cuore pulsante dell’attività della società milanese ma costituiscono un solido punto di partenza oltre il quale si sviluppano poi differenti progetti di comunicazione integrata per la cultura, come nel caso di Brain.

