Marketing
Cts e Oceani 3D insieme per tartarughe e delfini
La campagna ‘Adotta un delfino e una tartaruga’ sbarca sul grande schermo. Cts e Eagle Pictures in occasione all’uscita italiana di Oceani 3D hanno lanciato il concorso ‘Vinci grandi premi con Oceani 3D. 
Fino al 9 maggio è possibile inviare al numero 3486265691 un sms di 160 caratteri con uno slogan per salvare le tartarughe marine. In palio, 20 kit d’adozione di tartarughe e delfini e un Ecocamp per due persone a Linosa (Ag). Prodotto da Jean-Michel Cousteau, diretto da Jean-Jacques e Francois Mantello, e in Italia ha le voci di Aldo Giovanni e Giacomo. Girato in più 60 location da più di 400 operatori in oltre 7 anni di riprese, il film è il racconto straordinario di un’odissea sottomarina che svelerà un mondo segreto e incredibile popolato da creature affascinanti, ma in pericolo.
Ed è proprio questo fil rouge che unisce Oceani 3D a CTS, associazione ambientalista da anni impegnata nella salvaguardia della biodiversità. I delfini e le tartarughe oggi nuotano in cattive acque. Perciò il Cts invita ad adottare simbolicamente quali animali a rischio di estinzione.
Farlo è semplicissimo: basta andare sul sito www.ctsambiente.it, cliccare sui banner ‘adotta’ per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di adozione e su Pinna Bianca, Mistral, Pioggia, Alaimo, Zorro e Alfa, e la tartaruga Martina trovata in un groviglio di nylon nei pressi di Lampedusa che dopo una serie di cure è tornata in mare aperto.
Chi deciderà di adottare riceverà un kit contenente il certificato di adozione dell'animale prescelto, la sua foto e gadget. È l'occasione per dimostrare l'attenzione verso l'ambiente e per fornire un aiuto concreto al Centro di Ricerca di Caprera nel Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, a quello di Lampedusa e ai Centri di Recupero dedicati alle tartarughe marine di Linosa, Cattolica Eraclea, Brancaleone e Asinara, dei veri e propri presidi ospedalieri dove esemplari di tartarughe che si trovano in difficoltà vengono curati e messi nelle condizioni di riprendere il mare.

