Marketing

Dal catalogo al magazine. TIM e Telecom Italia si affidano a The Brand Shop

Il nuovo stile dei cataloghi ha segnato un cambio netto con il passato, rivoluzionando materiali solitamente concepiti in chiave meramente commerciale. Per le immagini di copertina, infatti, l’agenzia ha coinvolto l’estro di giovani e affermati illustratori.
Hanno debuttato a maggio i nuovi cataloghi Telecom Italia dedicati a prodotti e offerte in vendita nei negozi TIM e caratterizzati da una grafica tutta nuova. 

tim 01.jpg

Frutto di un progetto creativo affidato a The Brand Shop, il nuovo stile dei cataloghi ha segnato un cambio netto con il passato, rivoluzionando materiali solitamente concepiti in chiave meramente commerciale. Non più – e non solo – brochure intese come aggregatori di offerte, ma come veri e propri magazine: freschi, vivaci, sorprendenti, in grado di presentare i contenuti in modo più ampio ed empatico. 

Grandi titolazioni catturano lo sguardo, con una composizione tipografica libera che emerge dallo sfondo e diventa illustrazione, mentre il linguaggio originale e frizzante dei testi incuriosisce e coinvolge il lettore nella presentazione delle diverse offerte. 

I cataloghi, fedeli alla nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia attualmente on airtim 02.jpg in Tv e sui social network con l’hashtag #amoiltalento, diventano un ulteriore mezzo di espressione e valorizzazione dei talenti italiani

Per le immagini di copertina, infatti, l’agenzia ha coinvolto l’estro di giovani e affermati illustratori che si stanno susseguendo nella realizzazione di ogni nuova 'edizione', rendendo ciascuna uscita unica e collezionabile. 

Ha esordito l’illustratrice Olimpia Zagnoli, con il suo tratto fresco e divertente, ed è attualmente on air Emiliano Ponzi, celebrato da numerosi riconoscimenti italiani e internazionali, e pubblicato sulle copertine di New York Times, The Economist e altre importanti testate. 

Altri illustratori si alterneranno nei mesi a seguire, giovani talenti il cui lavoro ha già contribuito ad accrescere la fama della creatività italiana nel mondo.

----------------------------------------------

Credits The Brand Shop

Client services director: Flavio Caprabianca 
Creative director: Diana Mascoli 
Art director & project manager: Claudia Rea 
Copywriter: Lavinia Palma 
Account executive: Sara De Angelis