Marketing
easyJet e Visit Sweden animano Milano con una danze e 'proteste' natalizie
'Stop ai voli in slitta, vogliamo l’aereo' è uno degli stravaganti slogan utilizzati durante la manifestazione che ha coinvolto 30 artisti vestiti da Santa Claus che hanno improvvisato una danza natalizia fuori dalla Stazione Centrale di Milano.
Si è conclusa l’iniziativa nata dalla collaborazione fra easyJet e Visit Sweden che hanno organizzato a Milano, una danza natalizia presso la Stazione Centrale.
L’attività ha visto trenta artisti animare l’atrio della Stazione con un’esibizione hip hop che ha colto di sorpresa viaggiatori e passanti e che ha conferito un tocco di calore e allegria alla tipica giornata milanese.
Alle 11.30 circa, gli increduli passanti si sono trovati catapultati nel mezzo della performance. I ballerini, infatti, mimetizzati tra la folla, hanno iniziato le loro danze in un crescendo di ritmo e frenesia.
L’esibizione si è conclusa tra gli applausi della folla affascinata dal fuori programma offerto da 30 artisti vestiti da Santa Claus e colpita dalla singolare protesta a favore della categoria dei Babbi Natale. I performer, infatti, hanno inscenato una manifestazione non convenzionale rivendicando per tutti i Babbi Natale migliori condizioni di lavoro e, in particolare, un posto al calduccio a bordo di un aereo easyJet, molto più comodo delle vecchie slitte, per fare ritorno in Svezia al termine della loro tradizionale corsa contro il tempo per la consegna dei doni a tutti i bambini.
La manifestazione si è conclusa in piazza del Duomo coinvolgendo turisti, passanti e bambini incuriositi dalla chiassosa e vivace folla che ha sottratto per magia la piazza alla sua consueta solennità.

