Marketing

Fastum Emazero di Menarini promuove lo sport in oltre 400 scuole con 'Botta di Genio'

A supporto dell’iniziativa è prevista un’intensa attività di informazione e guerrilla engagement nelle scuole, centri sportivi e nei parchi cittadini di ben 23 città italiane.
Fastum Emazero, la grande novità dell’azienda farmaceutica italiana Menarini, è il gel fresco e naturale che agisce rapidamente offrendo un effetto lenitivo e un’immediata sensazione di sollievo e benessere dedicato specificatamente a piccoli e adulti (dai 3 anni in su). 

È partita il 1° settembre e proseguirà fino al 31 gennaio 2014, 'Operazione Botta di Genio', l’iniziativa che promuove lo sport in oltre 400 scuole elementari e medie d’Italia. Fastum Emazero si schiera dalla parte dello sport e dei suoi valori positivi, e si rivolge, nello specifico, a giovani dai 6 ai 15 anni che praticano attività fisica, anche a scuola. 

fas.jpg

Grazie anche all’adesione e al supporto delle farmacie aderenti, l’operazione prevede l’acquisto del prodotto dal 1° settembre 2013 al 31 gennaio 2014 e la consegna delle prove d’acquisto nelle scuole che aderiscono all’iniziativa. Gli istituti hanno così la possibilità di convertire le prove d’acquisto in euro e ottenere attrezzature e materiale sportivo
Con una soglia minima di 150 prove di acquisto, la scuola guadagnerà un credito minimo di 225 euro. Ogni prova d’acquisto successiva varrà 1,5 euro.

'Più Emazero, più sport per la tua scuola' recita il claim della campagna dell’iniziativa. Per l’occasione saranno distribuiti campioni gratuiti Fastum Emazero attraverso una massiccia attività di guerrilla engagement nelle 410 scuole selezionate, in 205 centri sportivi e in 82 parchi di ben 23 città d’Italia (dal 23 settembre fino al 5 novembre). 

In occasione di questa attività, il personale consegnerà alle scuole il kit di comunicazione, contenente, tra le altre cose: 2 confezioni di Fastum Emazero, locandine dedicate a studenti, genitori e docenti, l’urna per la raccolta delle prove di acquisto, il catalogo premi. La campagna interessa il lancio di un sito Internet dedicato, comunicazione specifica nelle farmacie, leaflet informativi e attività di ufficio stampa.