Marketing

FleishmanHillard per l'avveniristico 'Stadio della Roma'

L'agenzia affianca il Club per il lancio del nuovo progetto. Progettato dal celebre architetto Dan Meis, lo Stadio della Roma sarà tecnologicamente tra i più evoluti in Europa e, inoltre, sostenibile grazie ad un processo di certificazione ecologica. 
FleishmanHillard, società di consulenza strategica oltre 80 offici nel mondo e parte del Gruppo Omnicom, affianca A.S. Roma per il lancio del progetto 'Stadio della Roma', l’impianto avveniristico da 52.500 a 60.000 posti che verrà finanziato privatamente e costruito nell’area di Tor di Valle
Stadio della Roma_3 2.jpg
L’annuncio ufficiale ha avuto luogo il 26 marzo presso il Comune di Roma, alla presenza del Presidente della A.S. Roma, James Pallotta, del sindaco Ignazio Marino, numerose istituzioni e media sia nazionali che internazionali. 

“Essere parte di questo progetto è per FleishmanHillard motivo di grande orgoglio. Siamo lieti di mettere a disposizione del club il nostro valore per comunicare a livello globale un progetto semplicemente straordinario - afferma Massimo Moriconi General Manager di FleishmanHillard Italia -. L’interesse mostrato da media nazionali e internazionali oltre a milioni di interazioni social registrate, testimoniano tutta l’energia creata attorno a quest’opera unica”. 
Massimo Moriconi GM FleishmanHillard.jpg
Lo 'Stadio della Roma' è parte centrale della visione e strategia della nuova proprietà del club, che punta a posizionare il club tra i protagonisti assoluti del calcio globale. 
Accanto al nuovo stadio sorgerà una struttura di altissimo livello che ospiterà gli allenamenti della squadra. 
Il complesso comprenderà due campi regolamentari, un campo di piccole dimensioni, palestre e strutture di riabilitazione fisica, progettati per garantire al club tutti gli strumenti necessari per competere ai massimi livelli. 
Progettato dal celebre architetto Dan Meis, lo Stadio della Roma sarà tecnologicamente tra i più evoluti in Europa e, inoltre, sostenibile grazie ad un processo di certificazione ecologica. Lo stadio è progettato per essere inaugurato all’inizio della stagione calcistica 2016/2017. L’iter prevede l’ottenimento dei permessi necessari alla realizzazione dell’impianto.