Marketing

Hästens e Missoni insieme per 'miniartextilcomo'

Dopo il progetto con Wallpaper, l'azienda Svedese e la designer italiana si ritrovano per una nuova fiabesca collaborazione in occasione della manifestazione 'Un giorno di felicità 2010 miniartextilcomo'.

In occasione di 'Un giorno di felicità 2010 miniartextilcomo', manifestazione che si terrà a Como dal 25 settembre al 21 novembre, l'azienda svedese Hästens realizzerà un'installazione insieme ad Angela Missoni, designer della maison omonima.

MISSONI-53 copia.jpgPresso l'Hästens Store di Via Bellinzona 31 a Como, verrà esposto per la prima volta il nuovo letto dei sogni ispirato alla storia della principessa sul pisello. Alti strati di materasso alternato a soffici piumoni e ad un'infinità di cuscini di piuma d'oca creeranno un luogo per dormire accogliente e famigliare, una morbida montagna da scalare per farsi avvolgere da un magico sogno.

Il letto dei sogni, è dipinto con la fantasia vichy bianca e blu tipica di Hästens alla quale si aggiungono varianti con sfumature più autunnali del cioccolato, tortora e gradazioni di verde, il tutto unito a cuscini e plaid con fantasie floreali e linee magnetiche stilizzate della collezione Missoni Home.

I fiori sono ora aggrovigliati e sospesi tra righe e geometrie dai tratti rarefatti e irripetibili, tartan sgranati dagli ingrandimenti, onde magnetiche, stilizzate a greca e replicate a colori prepotenti, sfumate e nebulizzate per evanescenti degradé, il tutto sposato con il quadrettone dell’azienda svedese a ricreare un suggestivo effetto da fiaba.

La famosa azienda svedese e il prestigioso marchio made in Italy si erano incontrati già nel 2008 con un progetto condiviso con la testata Wallpaper. Le collaborazioni con importanti creativi quali Jaime Hayon, Nel colectivo, Satyendra Pakhale, Cristian Zuzunaga e Angela Missoni sono per Hastens un modo di unire la sua tradizione a tutto ciò che è attuale e innovativo.

“Come una sedia o un abito costruiti bene, c’è maestria ed arte nel costruire un letto Hästens. Vogliamo collaborare con i migliori designer per fare in modo dicomunicare questo rapporto fra tradizione e innovazione” ha sottolineato Emma Sandsjö, communication manager dell’azienda.

Anche in questa occasione Angela Missoni è riuscita a catturare l’importante concetto del dormire bene e a trasformarlo in una metafora onirica, interpretando il letto dei sogni in maniera unica e sofisticata.