Marketing

Helvetia Assicurazioni lancia il game interattivo #mezzopieno

La divisione italiana della casa madre svizzera promuove un'iniziativa innovativa: un game interattivo al quale gli utenti possono accedere tramite login con il proprio profilo Facebook o Twitter. Obiettivo: diffondere la percezione positiva della compagnia assicurativa.

clicca per ingrandire
Il Gruppo Helvetia Italia ha lanciato a fine dicembre l’iniziativa speciale #mezzopieno, un game interattivo digitale, un minisito che vuole cambiare la percezione dell'istituzione assicurativa.

Non una realtà da associare a concetti negativi e noiosi, ma un'istituzione che è sempre al fianco in ogni imprevisto della vita, per aiutare le persone a vedere sempre il bicchiere #mezzopieno, qualsiasi sia il problema da affrontare.

Attraverso il payoff 'Con Helvetia l'entusiasmo è assicurato', la divisione italiana della casa madre svizzera cerca di promuovere un'iniziativa innovativa, attraverso una grafica e un tone of voice ironico e accattivante.

Il game interattivo, al quale gli utenti possono accedere tramite login con il proprio profilo Facebook o Twitter, prevede una serie di 10 domande illustrate che propongono imprevisti, problemi dell'ultimo secondo, semplici e quotidiane difficoltà che inducono l'utente a riflettere su come reagirebbe di fronte alle situazioni proposte.

Esempi sono: 'Hai perso le chiavi?'; 'Hanno disdetto all'ultimo il concerto del tuo cantante preferito?'; 'Hai fatto il regalo sbagliato alla persona sbagliata?'
A ogni domanda vengono associate tre possibili risposte che si collegano a tre diversi profili in uscita: entusiasta totale, entusiastacauto, entusiasta con riserva. L'obiettivo è quello di far rifletterel'utente portandolo a capire che qualsiasi sia il problema daaffrontare, Helvetia lo aiuterà a vedere il bicchiere #mezzopieno.

Grazie al login tramite canali social (Facebook o Twitter), una volta che l'utente avrà scoperto qual è il suo profilo, sarà invitato a condividere il proprio risultato sulla pagina, rendendo così contagioso il proprio entusiasmo e invitando i propri amici a partecipare al game.