Marketing

Il Qatar mette online il suo Padiglione

Il sito offre al visitatore la possibilità di interagire con i programmi e gli eventi del Padiglione del Qatar. Progettato in tre lingue - arabo, inglese e italiano - a breve sarà disponibile anche in francese.

clicca per ingrandire
Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 ha annunciato l'inaugurazione del sito web del padiglione del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015.

Il Comitato ha precisato che la strategia alla base della progettazione del sito è incentrata sul patrimonio intellettuale e culturale e sull'esigenza di preservarlo e documentarlo per le generazioni future.

Al tempo stesso, il sito, nella sua veste di piattaforma online stabile e permanente, offre informazioni preziose sulla partecipazione del Paese all'Esposizione e ad altri eventi internazionali, ponendo in evidenza le questioni di volta in volta trattate.

Il Comitato  ha sottolineato che il design del sito è una parte essenziale della presenza del Qatar e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi della sua partecipazione, offrendo al visitatore la possibilità di interagire con i programmi e gli eventi del Padiglione del Qatar attraverso le sue diverse sezioni, di comunicare sulle reti sociali, di condividere opinioni e commenti. 

Considerata l'eterogeneità culturale del pubblico di visitatori del sito, ai fini di una sua maggiore diffusione e una comunicazione quanto più efficace e interattiva possibile sulla partecipazione del Qatar, il sito è stato progettato in tre lingue: arabo, inglese e italiano; a breve sarà inoltre disponibile anche in francese.

Il sito si articola in quattro sezioni, che presentano informazioni generali sul Qatar, sul padiglione e sul suo tema portante, oltre a un percorso per esplorarne le diverse sezioni, i vari eventi che saranno organizzati nel periodo dell'Esposizione e un centro informazioni con le ultime notizie e attività.

Nel periodo dell'Esposizione, i visitatori avranno la possibilità di seguire le novità e gli eventi del padiglione e di passeggiare per l'archivio fotografico e la filmoteca.