Marketing

Il Ristorante Sadler presenta la sua nuova app

Una delle prime applicazioni mobile dedicate a un ristorante stellato da cui sarà possibile acquistare cene ecorsi di cucina. In aggiunta, la tecnologia beacon permetterà di interagire direttamente con i clienti in un’ottica di esperienza a 360 gradi.
Ogni giorno siamo sempre più connessi: nel 2014 il 47% degli utenti ha utilizzato regolarmente le app del proprio cellulare per visualizzare, produrre e condividere contenuti ma anche per cercare luoghi da visitare e attività da svolgere in compagnia di amici.

Sulla scia di questo trend in continua espansione, lo Chef bistellato Claudio Sadler, firma tra le più apprezzate della cucina italiana da oltre 20 anni, ha scelto di affidarsi a Makeitapp – società specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e proximity markeiting – per la realizzazione di un progetto unico in Italia: la creazione di un’applicazione dedicata al suo ristorante.

Attraverso l’applicazione sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le attività del Ristorante Sadler: i nuovi menù,le date dei corsi di cucina ... Inoltre, sarà possibile acquistare in esclusiva voucher per cene a prezzi scontati, per provare un’autentica esperienza di gusto da condividere. 

In aggiunta, per tutti coloro che scaricheranno l’applicazione, sarà possibile avere in omaggio (a fronte di una spesa minima di 50€) l’aperitivo di Benvenuto 'Campari Radler'. Una ricetta inedita, creata dal sommelier del ristorante Claudio Baggini, ideata appositamente per il progetto Campari Welcome Drink & Amouse Bouche in occasione di Expo 2015 per far provare a tutti i curiosi che visiteranno Milano il vero welcome drink italiano.

Ad affiancare l’app ci sarà la tecnologia beacon grazie alla quale tutti i possessori dell’app che varcheranno la porta del Ristorante Sadler potranno ricevere informazioni aggiuntive direttamente sul proprio cellulare come: i piatti del giorno, offerte speciali e news in anteprima. 

“Sono molto felice di essere il primo Chef ad aver aderito alla realizzazione di un’applicazione di questo tipo - ha affermato Sadler -: quando i miei clienti vengono nel mio ristorante si aspettano di vivere un’esperienza unica e a 360°. 
E’ per questo che ho deciso di provare questa nuova tecnologia, in questo modo tutti quelli che la scaricheranno potranno entrare in contatto con le mie attività e ricevere un servizio migliore e più approfondito. Al momento siamo in una fase sperimentale, un domani pensiamo anche di implementare la possibilità di condividere le ricette, i menù, o raccogliere in tempo reale tutti i commenti degli ospiti in un momento di condivisione continua”. 

“Attraverso questo progetto abbiamo dotato il Ristorante Sadler di tecnologie di altissimo livello fino a ora usate principalmente da multinazionali e player del mercato retail - ha detto Flavio Piccioni, ceo di Makeitapp -. Il motivo di questa scelta è che crediamo molto in questa nuova tecnologia anche per i cosiddetti small business che saranno in grado di offrire ai clienti fidelizzati un servizio di eccellenza”.