Marketing
Il robot Virobi di Vileda nel film di Checco Zalone con QMI
Il protagonista è un piazzista di aspirapolveri. Per Vileda un’operazione vincente, che le permette di entrare nella produzione del film record di incassi.
QMI, l’agenzia di pubblicità di entertainment marketing, posiziona il robot cattura polvere Virobi di Vileda nel film 'Sole a catinelle' (prodotto da Taodue e distribuito da Medusa Film), il nuovo successo di Checco Zalone (con la regia di Gennaro Nunziante), attualmente nelle sale cinematografiche.
Forte della collaborazione in tutti i film del comico barese, dopo il successo dei placement in 'Cado dalle nubi' (2009) e 'Che bella giornata' (2011), è ancora una volta QMI l’unica agenzia a lavorare insieme all’artista.
Forte della collaborazione in tutti i film del comico barese, dopo il successo dei placement in 'Cado dalle nubi' (2009) e 'Che bella giornata' (2011), è ancora una volta QMI l’unica agenzia a lavorare insieme all’artista. Per il cliente è un’operazione vincente, che gli permette di entrare nella produzione del film che ha segnato il record d’incassi diventando 'il film italiano più visto di sempre'.
Grazie all’ironia tagliente di un venditore decisamente originale, questo product placement, perfettamente integrato, consente al brand Vileda di entrare nell’immaginario di milioni di italiani con un prodotto innovativo e alla portata di tutti, distinguendosi dagli aspirapolveri tradizionali venduti dal protagonista.
Il protagonista, interpretato da Checco Zalone infatti, è un piazzista di aspirapolveri, in crisi con le vendite e con la moglie, il ritratto dell’italiano che subisce la crisi ma che non si dà per vinto e vive nell’ottimismo.

