Marketing
Il TomTom? Adesso parla con le voci di Star Wars
Il perfido Darth Vader e il saggio Yoda prestano la loro voce ai navigatori TomTom. E per l’occasione il cattivo di Guerre Stellari arriva a Milano.
Automobilista, che la forza sia con te. Il TomTom adesso parla con le voci di Star Wars. In occasione dei 30 anni dall’uscita del secondo capitolo della saga di fantascienza più amata di tutti i tempi, arrivano le voci ufficiali di due mitici personaggi di Guerre Stellari: il Signore dei Sith Darth Vader e il Gran Maestro del Consiglio di Jedi, Yoda.
E per celebrare l’avvenimento il cattivissimo Darth Vader, munito della sua inseparabile spada laser, è approdato a Milano per un suo personale giro turistico nel traffico, fra tassisti, ghisa e automobilisti.
Downloadabili a partire da oggi sul sito Internet di TomTom, le voci delle due guide d’eccezione, ottenute grazie alla collaborazione con Lucasfilm Ltd. e VoiceSkins.com, saranno un gadget unico per le migliaia di fan della serie.
I due acerrimi nemici infatti si trasformano in guide d’eccezione, accompagnando gli automobilisti non attraverso la galassia, ma per le strade - spesso altrettanto difficili - della loro città. Da un lato la voce minacciosa e cupa di Darth Vader, dall’altro la divertentissima vocina del vecchio Yoda che inverte verbi e soggetti in un modo tutto suo.
L’arrivo di Darth Vader a Milano ha suscitato molta curiosità e divertimento: molti i milanesi che si sono fatti immortalare con quello che è stato unanimemente eletto il cattivo più cattivo della storia del cinema, tanti i fan che gli hanno chiesto l’autografo.
Per avere le voci di Star Wars basta scaricarle attraverso TomTom HOME, il software gratuito di TomTom che permette di collegare il proprio navigatore al PC. Ogni voce ha un costo di 9.95 €.
E non è finita: all’indirizzo www.tomtom.com/starwars, tanti contenuti extra, icone e schermate personalizzate per il proprio TomTom, e un divertentissimo gioco per testare a quale lato della Forza si è destinati.

