Marketing

L'Arena di Verona invade Milano a sorpresa

La Stazione Centrale e la Galleria Vittorio Emanuele si sono trasformate in cornici inaspettate di un flash mob danzante sulle note de Il Trovatore, Carmen e Madama Butterfly. Per l’evento, l’Arena di Verona si è affidata a MediaCom col supporto di H-art per la gestione delle attività social media.

La magia dell’opera dell’Arena di Verona conquista Milano con un evento spettacolare: mercoledì 30 giugno due luoghi simbolo della Città sono stati invasi da 50 ballerini che hanno interpretato alcune sequenze musicali tratte da Il Trovatore, Carmen e Madama Butterfly in un arrangiamento funky.
 
Alle 12.30 nell’androne principale della Stazione Centrale, 50 ragazzi e ragazze, confusi tra la folla, sono rimasti immobili come statue finché è partita la musica e la ballerina Anna ha aperto le danze. Come un’onda contagiosa il movimento ha raggiunto tutti gli altri ballerini che si sono aggiunti allo spettacolo.
FlashMob_StazioneCentrale copia.JPG
Alle 13.30 gli stessi artisti, sempre vestiti in total black, si sono sparpagliati in Galleria Vittorio Emanuele e improvvisamente, al segnale della prima ballerina, hanno animato nuovamente la coreografia ideata da Annarita Ricciardi: un balletto in stile funky/hip hop su riarrangiamento funky di alcune delle arie più famose tratte da Il Trovatore di Giuseppe verdi, Carmen di Georges Bizet e Madama Butterfly di Giacomo Puccini (tre dei cinque titoli in cartellone quest’anno, per l’88° Festival Lirico Arena di Verona 2010).
FlashMob_GalleriaVittorio copia.JPG
Al termine della performance tutti i ballerini si sono allontanati velocemente e in silenzio, lasciando ancora più sorpresi tutti i pendolari e i viaggiatori che affollavano la Stazione.
 
Uno spettacolo di dance flash mob davvero insolito in una cornice altrettanto straordinaria: l’Arena di Verona ha scelto di incontrare la gente, di portare le sue opere nelle piazze, raccontandole in un linguaggio famigliare ai giovani.
Anche l’opera lirica, storicamente lontana dai teenagers, ha in realtà molto da rivelare alle nuove generazioni. È questo il semplice messaggio che la Fondazione Arena di Verona ha voluto lasciare a tutti i milanesi e a chi passava il 30 giugno per le strade della capitale meneghina.
kl.JPG
Per l’evento di dance flash mob, l’Arena di Verona si è affidata a MediaCom, centro media che coordina le attività di comunicazione media, col supporto di H-art per la gestione delle attività social media.
Sulla pagina ufficiale di Facebook dell’Arena di Verona si potrà rivivere il video di questa curiosa performance artistica di strada.
I 50 ballerini, uomini e donne, sono stati truccati da 8 giovani professionisti dall'accademia AS – Hair and Make Up di Milano.
 
Ulteriori informazioni sul Festival lirico 2010 sono disponibili sul sito www.arena.it e chiamando il call center 045 8005151.

S.R.