Marketing

La Liguria turistica e congressuale si promuove con Meet in Liguria

Le principali organizzazioni che rappresentano l’offerta congressuale e incentive della Liguria presentano Meet in Liguria, il Consorzio nato per la realizzazione di progetti e iniziative di promozione per lo sviluppo del turismo business.

È stata annunciata oggi la nascita di Meet in Liguria, il Consorzio nato dalla collaborazione delle principali organizzazioni che rappresentano l’offerta congressuale e incentive regionali e che, nell’ambito di un progetto di co-marketing pubblico-privato con la Regione Liguria e l’Agenzia regionale 'in Liguria', ha organizzato per il 2010 cinque educational in altrettante destinazioni d’eccellenza della costa ligure. Cinque giornate di formazione e di esplorazione delle strutture congressuali, rivolte ai rappresentanti del settore turistico e congressuale che vogliono approfondire la conoscenza dell’offerta ligure e di tutte le sue molteplici risorse.

portofinocoast.JPG

Territorio di turismo, di arte, cultura e natura, in tutte le stagioni dell’anno, la Liguria offre anche numerosi luoghi affascinanti, dove sorgono strutture congressuali di prima categoria, location ideali per la realizzazione di eventi e incentive italiani e internazionali. Meet in Liguria è un incontro di interessi, studiato per presentare i luoghi dove si svolgeranno gli eucational e offrire così la possibilità di conoscere e ammirare le strutture congressuali e il loro magnifico contesto: dagli incantevoli scorci del Golfo dei Poeti, Lerici e La Spezia, alla città dei fiori Sanremo con la sua Riviera, alla romantica baia di Portofino, fino alla riviera Ligure di Ponente e la storica Genova.

ponentecongressi.jpg

Il turismo rappresenta per la Liguria un’attività economica strategica, capace di generare il 6% del fatturato nazionale del settore. Il turismo per questa regione è anche congressuale, un comparto il cui valore è oggi di circa 206.000.000 di euro annuo, pari al 10% del Pil generato dalle attività turistiche complessive e che accoglie quasi 500mila congressisti, per oltre 6.300 eventi.