Marketing

La merenda 'arriva' a scuola con Billa

L’insegna del Gruppo Rewe regala la merenda sana e nutriente all’entrata e all’uscita dalle scuole milanesi.

Educazione a una sana alimentazione e legame con il territorio: questi gli elementi chiave alla base di 'Arriva la merenda', la nuova iniziativa della catena di supermercati Billa rivolta ai bambini delle scuole milanesi.
I prossimi 26, 27 e 28 gennaio, infatti, Billa offrirà la merenda a tutti i bambini delle scuole Novaro Ferrucci (Piazza Sicilia, 2 e Via Sardegna) e Oberdan Porzi (Via Bergognone, 2/4 e Via Foppette, 2). All’ingresso e all’uscita da scuola a tutti i bambini verrà distribuita una snack bag che conterrà una mela, un succo di frutta, un astuccio di pastelli e un leaflet informativo con disegni da colorare.
arriva copia.JPG
In continuità con altre iniziative sviluppate negli scorsi anni dall’insegna sul territorio milanese – come ad esempio il recente Sorridere MI fa bene, o la distribuzione di pacchi di Natale agli anziani disagiati della Zona 3 –, l’operazione è in linea anche con l’attenzione che il gruppo Rewe mostra per l’ambiente: i furgoncini che trasporteranno le merende fino alle scuole saranno infatti elettrici, e quindi a emissioni zero.

"L’obiettivo che attraverso l’insegna Billa il Gruppo Rewe vuole perseguire è la diffusione di una cultura alimentare che passi attraverso l’informare e il responsabilizzare i bambini sul tema dell’alimentazione sana e nutriente. Per questo abbiamo deciso di inserire nella snack bag una mela e un succo di frutta Billa. Ma non solo: all’interno, oltre a un piccolo gadget, i bambini troveranno anche un leaflet informativo con colori sgargianti e simpatici disegni, anche da colorare, riguardo l’importanza della merenda e di nutrirsi in modo corretto fin dall’infanzia - ha dichiarato Rosanna Ungaro, responsabile Marketing & Comunicazione di Rewe Italia -".