Marketing

La promozione turistica del Friuli Venezia Giulia vola con le Frecce Tricolori

Le esibizioni estive delle Frecce Tricolori saranno seguite dall’Agenzia Turismo della regione, che propone anche visite guidate alla base aeronautica di Rivolto, centro di addestramento della Pattuglia Acrobatica.
L’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia seguirà le Frecce Tricolori in alcune delle loro esibizioni estive, in un tour che diventa promozione per il territorio che ospita il centro di addestramento della amatissima Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Gli spettacoli delle Frecce sono infatti preparati con allenamenti quotidiani nei cieli del Friuli Venezia Giulia, nella base aerea di Rivolto, a 20 km da Udine. I prossimi appuntamenti inseriti nel tour di TurismoFVG sono a Trapani (19 e 20 luglio), Bellaria Igea Marina (3 agosto), Grado (17 agosto), Jesolo (24 agosto) e Bardolino (21 settembre).

Sarà un’occasione per promuovere anche le prossime visite guidatealla base aerea, organizzate dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con l’Aeronautica Militare per dare ai tanti appassionati la possibilità di entrare nel particolare e affascinante mondo dei piloti acrobatici.

Le visite, che hanno una durata di circa tre ore, offrono l’opportunità di scoprire tutti i segreti del volo acrobatico: avvalendosi anche di filmati, il personale dell’Aeronautica Militare illustra le caratteristiche dei velivoli, le tecniche di volo, la vita quotidiana della base. Particolare attenzione viene dedicata alle attrezzature di cui sono dotati i piloti e nel percorso i visitatori hanno anche l’opportunità di vedere da vicino l’Aermacchi MB339, il velivolo attualmente adottato dalle Frecce Tricolori. Se il calendario delle esibizioni della Pattuglia lo permette, sarà possibile assistere anche ai voli di addestramento sui cieli di Rivolto.

Per l’ingresso nella base è previsto un apposito bus navetta, in partenza dall’infopoint TurismoFVG di Udine o dal parcheggio della base stessa a Rivolto. Per tutto il tragitto e durante la visita è previsto l’accompagnamento di guide parlanti italiano e inglese.