Marketing

La rivoluzione Akuel Skin anche nei supermercati

Elena Avanzi, marketing & communication manager della consumer division Italy della multinazionale Ansell Limited, ci parla delle strategie di comunicazione impegate nel lancio del prodotto nella catena distributiva dei supermercati.

“I giovani hanno diritto di fare l’amore con consapevolezza e senso di responsabilità, ma anche con il massimo del piacere che meritano e desiderano. Come? Con il rivoluzionario preservativo Akuel Skyn, l’unico in sensoprene, la formula esclusiva no latex, che dà la sensazione di non indossare niente; insomma: un sesso naturale pelle su pelle”.
elena copia.JPG
Elena Avanzi
, marketing & communication manager della consumer division Italy della multinazionale Ansell Limited, leader mondiale nel settore dei prodotti protettivi per la sicurezza dell'uomo, motiva così la recentissima scelta di estendere anche alle principali catene di distribuzione di tutta Italia la  vendita dei preservativi Akuel finora prerogativa esclusiva delle farmacie.

“Per la prima volta - precisa Avanzi - un prodotto come il preservativo, sarà oggetto di un lancio particolarmente impattante sul grande pubblico che frequenta i supermercati e gli ipermercati né più né meno come se si trattasse di una crema di bellezza o di un bagnoschiuma profumato. Utilizzeremo un’ampia gamma di strumenti di comunicazione e di merchandising innovativi e tradizionali: dai display alle testate di Gondola, da azioni di sampling e vere e proprie teatralizzazioni. Il tutto per trasmettere ai giovani informazioni sul sesso sicuro in modo divertente: non più all’insegna dei divieti, bensì ad un piacere sano, naturale”.

Elena Avanzi, 35 anni, laurea in psicologia all’università degli studi di Padova, sposata, madre di una bambina che compie un anno proprio alla fine di settembre, da due anni (da quando cioé è approdata alla Ansell dopo aver lavorato, sempre nel marketing, in aziende come Walt Disney, Hasbro, Planeta Junior, De Agostini e Selective Beauty) ha fatto del sesso sicuro e consapevole dei giovani la sua mission.

È stata lei, per esempio, a decidere di sponsorizzare il disco- tour 'SOS Stupid or Sexy' di Match Music che per tutta l’estate, con un team tutto al femminile e uno spettacolare scuola-bus originale americano trasformato in studio televisivo mobile ha fatto tappa nelle discoteche più 'in' di tutta Italia.

A ogni tappa, sei bellissime ragazze vestite da poliziotte, seguite dalle telecamere di Match Music, facevano irruzione fra i giovani che ballavano in pista o che erano seduti ai tavoli, per scovare gli avventori 'stupid' (quelli cioè che, magari, avevano già alzato un po’ tropo il gomito e quindi dissuaderli dal mettersi poi alla guida tornando a casa) e sensibilizzare con il loro sex appeal ragazze e ragazzi sul tema dell’amore responsabile,  omaggiandoli con il preservativo Akuel Skyn.

“Al termine del tour, che si concluderà il 18 settembre al Café Atlantique di Milano - anticipa Elena Avanzi - le sexy poliziotte di SOS Stupid or Sexy, avranno distribuito gratuitamente non meno di 50.000 preservativi Akuel Skyn ad altrettanti giovani in modo divertente, nel loro ambiente preferito e proprio nei momenti di loro maggiore interesse per un argomento delicato e importante come l’amore”.