Marketing

Louder e Martini Royale accendono la Notte Rosa

Un'attivazione in 30 locali in contemporanea che ha 'tinto di rosa' la Riviera Romagnola. Protagonista, il celebre brand di beverage, sotto la sapiente regia dell'agenzia Louder.
In occasione del weekend della Notte Rosa (5-7 luglio), il capodanno estivo della riviera romagnola, Martini & Rossi è stato lo sponsor ufficiale con un’attivazione in 30 locali
 
700_6252 copia.JPG

Le città coinvolte, Rimini, Riccione e Milano Marittima si sono 'tinte di rosa' con il celebre cocktail Martini Royale (50% Martini Bianco/Rosato e 50% Prosecco SB Martini) e sono state animate da 44 hostess che hanno offerto il cocktail ai clienti.

La meccanica di ingaggio è stata quella del 2x1, 'Ordina un Martini Royale e offrine uno a chi vuoi tu'.
In cosa consisteva? Le hostess hanno approcciato il cliente, ricordando che Martini era Main Sponsor della Notte Rosa e comunicando il 'regalo' che Martini faceva ai suoi consumatori: a ogni consumazione ordinata Martini, un Martini Royale in omaggio attraverso una free card 2x1.
Ulteriore gift per i consumatori, una spilletta Martini come ricordo dell'indimenticabile serata.

700_6597 copia.JPG

L'evento è stato curato dall'agenzia Louder, che ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara, con un grande lavoro di management per gestire la fase di merchandiser, che si è svolta nei giorni antecedenti all’evento, e l’attivazione delle hostess in 30 locali in contemporanea. 
I merchandiser hanno visitato personalmente tutti i locali per posizionare il materiale POP per massimizzare la visibilità e la presenza del brand Martini. 

700_6578 copia.JPG

In occasione della manifestazione, inoltre, l'agenzia ha creato delle divise ad hoc per lo staff, prodotto free drink card, allestito il punto vendita, selezionato e gestito le risorse, prodotto un report fotografico e un report statistico.

"Siamo molto felici dell'opportunità che ci è stata offerta - commenta Davide Caggiano, managing director Louder -. Crediamo che sia stato fatto un buon lavoro e che sia solo l’inizio di una collaborazione duratura".