UPDATE:
Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Milano-Cortina 2026: l'Osservatorio di Incrementoo svela come la ristorazione può vincere la sfida olimpicaVisa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music Italy. On air lo spot con Sofia Goggia. Cresce il budgetCorona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026E.ON: un’icona del passato per raccontare il futuro della mobilità in un evento tra le strade di MilanoJCDecaux lancia la prima soluzione programmatica per il media DOOH, che consente l'attivazione di campagne su scala internazionaleVisa e Warner Music Italy lanciano “V”: il personaggio digitale creato da Saatchi & Saatchi, nato dall'AI, per celebra il talento umano verso Milano Cortina 2026. Di Matteo: “Un’iniziativa che si sviluppa tra digitale, fisico fino agli eventi live”Next Different firma “Il Grand Tour del Libro del Risparmio” di Fondazione Barilla, un progetto di comunicazione integrata nato per trasformare il tema dello spreco alimentare in un’esperienza fisica e culturaleGreen Media Lab inaugura gli Studios a Milano: un nuovo hub per la comunicazione integrata e la digital contamination“Scegli Despar e Vinci”: al via il nuovo concorso a premi Instant Win firmato Despar
Marketing

OFG ADV invita da Brumc a vivere il Natale

OFG ADV ha ideato per il marchio Brums un’operazione commerciale dedicata al Natale che coinvolgerà tutti i punti vendita presenti sul territorio nazionale.

Continuano per OFG ADV, agenzia di pubblicità, marketing, media planning e ufficio stampa e Pr di Milano, le attività a sostegno del marchio Brums, noto marchio d’abbigliamento per l’infanzia. OFG ADV ha seguito per Brums un’operazione dedicata al Natale, studiata ad hoc in ogni dettaglio, che ha portato alla creazione di una partnership tra il marchio Brums e la storica azienda dolciaria Bauli.
Cartello_banco copia.JPG
Le diverse attività  pensate per il Natale Brums sono frutto di “Linkability”, un nuovo progetto creativo ideato da OFG ADV, che mira a creare link tra brand di settori diversi e che hanno in comune target affini con interessanti opportunità in termini di visibilità e ritorno commerciale.

L’agenzia è riuscita, in questo modo, a costruire un ponte tra Brums e Bauli con un’operazione di impatto che porterà ad entrambe le aziende coinvolte grande visibilità e un effettivo allargamento del proprio mercato nel periodo di maggiore vendita, come quello natalizio.
Il perno dell’operazione, iniziata a fine novembre 2009, consiste nell’omaggiare di un gustoso pandorino Bauli tutti i clienti Brums che effettuano un acquisto natalizio nei 240 punti vendita italiani. Brums, in questo modo, vuole festeggiare il Natale insieme ai clienti portando nei negozi la dolce atmosfera natalizia.

La comunicazione a sostegno dell’operazione sarà molto efficace all’interno di ciascun punto vendita Brums con la presenza di cartelli vetrina e da banco e con visibilità anche sul sito ufficiale.

Nelle vetrine dei negozi Brums verranno posizionati dei pannelli di grandi dimensioni che andranno a contenere una locandina dedicata all’iniziativa, una piramide di pandorini Bauli che faranno da allestimento alle proposte natalizie Brums esposte.
All’interno dei negozi saranno presenti anche pannelli da banco dedicati e colonnine e piramidi di pandorini sparsi qua e là.

Brums, infine, presenterà l’iniziativa sul sito ufficiale www.brums.com, tramite la newsletter aziendale e il personale database.

OFG ADV con il progetto “Linkability” è riuscita a dare vita ad un’operazione vestita su misura per Brums procurando alle aziende coinvolte un’effettiva awareness del marchio. “Linkability” è lo strumento innovativo di OFG ADV che va al di là di una semplice attività di co-marketing e mira a creare grande sinergia tra i brand con azioni creative ed originali, in tempi e investimenti minori rispetto alla comunicazione classica.