Marketing

Partnership tra MSC Crociere e la rivista 'A Tavola'. Salpa la crociera gastronomica

A bordo della nave il cui nome si ispira a Sophia Loren, Loredana Rocchi editore di 'A Tavola', Sandro Masci e Giulia Steffanina, resident chef della scuola Les Chefs Blancs, Morena Rombolà, amministratore della M&A Events, Caterina Ermio, presidente dell’AIDM.
Salperà il prossimo 12 ottobre da Venezia, a bordo di MSC Divina, la 'Crociera Gourmet - A Tavola… in alto mare', un’opportunità straordinaria per tutti i buongustai. Gli appassionati della cucina italiana per la prima volta avranno la possibilità di cimentarsi durante un viaggio in crociera in lezioni di cucina dolce e salata, degustazioni guidate di vini italiani, seminari sull’alimentazione curati dall’Associazione italiana Donne Medico, grazie alla collaborazione di grandi nomi legati al mondo enogastronomico, turistico e dell’editoria. 

msc.JPG 

Nata dalla collaborazione fra MSC Crociere e la rivista 'A Tavola – il mensile della grande cucina italiana', la crociera avrà un programma fittissimo che consentirà ai crocieristi-cuochi, provetti e non, di combinare la propria passione per la cucina italiana a una vacanza per mare, in un viaggio esclusivo verso le località più belle del Mediterraneo.

Dopo la partenza da Venezia, l’itinerario prevede tappe a Bari (con possibilità di imbarco) a Katakolon (Grecia), località alle porte della mitica Olimpia; della Turchia, a Izmir e nella capitale Istanbul; infine in Croazia, a Dubrovnik. La nave rientrerà a Venezia il 19 ottobre

Durante i sette giorni si potrà assistere a lezioni dedicate alla pasta, piatto principe della cucina italiana, all’innovativo finger & food dolce e salato, alla pasticceria classica attraverso i segreti del Torrone della tradizione nostrana e all’arte dell’allestimento della tavola. Le lezioni saranno aperte a tutti i passeggeri che avranno voglia di mettersi in gioco dimostrando la loro abilità ai fornelli, tornando a casa con un kit composto da una giacca con logo ricamato della scuola Les Chefs Blancs, dispense specifiche per ogni lezione, un diploma di frequenza del Corso e un abbonamento di sei mesi alla rivista A Tavola.