Marketing
Progetto 100ITA, piano mktg da 500mila euro per le aziende del food&wine che 'sbarcano' in Cina
Il produttore si assicura un programma di penetrazione del mercato cinese di durata annuale, avvalendosi al tempo stesso della struttura commerciale del Progetto 100ITA. Per le aziende che aderiscono, è prevista la partecipazione alle fiere cinesi btob, tasting ed eventi in shopping mall.
Prosegue a grandi passi l’attività del Progetto 100ITA, piattaforma di penetrazione commerciale del mercato cinese del food&wine che riunisce già più di cinquanta produttori italiani di vino e alimentari di qualità.

Dopo aver chiuso un anno di forte espansione, con il consolidamento della rete commerciale e l’apertura di showroom in alcune città chiave della Cina, il 2014 si apre con il lancio di un ambizioso piano di marketing per il quale è stato stanziato un investimento di oltre 500mila euro.

(Cristiano Fagioli, team manager di Progetto 100ITA, con il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato)
In collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Cina, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, la CCIC (Camera di Commercio Italiana in Cina) e Vinitaly, il piano promozionale prevede la partecipazione alle più importanti fiere di settore b2b in Cina, presentazioni e tasting rivolti a operatori professionali dei segmenti HoReCa e GDO, eventi promozionali in shopping mall, in programma per tutto l’arco dell’anno principalmente a Pechino, Shanghai e in alcune città di seconda fascia ritenute strategiche.
La partecipazione alle attività del piano promozionale è aperta a tutte le aziende produttrici di vino e alimentari di qualità aderenti al Progetto 100ITA, selezionate sulla base delle produzioni ritenute idonee per il mercato cinese in termini di rapporto qualità/prezzo. Sono previsti diversi pacchetti di adesione, modulati in base al numero di attività promozionali programmate, che comprendono tutte le attività operative con gli standard più elevati.
Le aziende che aderiscono entro il 28 febbraio 2014 al Progetto 100ITA possono avvalersi di condizioni particolarmente vantaggiose.

