Marketing
Replay, il nuovo flagship milanese sarà in Piazza Gae Aulenti
Con questo store, l'azienda vuole superare il concetto tradizionale di negozio e rivoluzionare il concetto di retail. Il consumatore sarà l’attore principale e la brand experience sarà il fulcro intorno a cui ruoterà il concept dello spazio.
Fashion Box, società di Asolo leader nel settore jeanswear, cui fanno capo i marchi Replay, Replay&Sons e We Are Replay – conferma che la città di Milano sarà la prima location ad ospitare il nuovissimo concept di multi-experience store Replay, volto ad offrire agli appassionati del brand esperienze emozionali che vadano oltre la tradizionale esperienza d’acquisto (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Grazie all’accordo raggiunto con Hines Italia SGR – società di gestione fondi di investimento immobiliari – il nuovo concept store aprirà a fine settembre con uno spazio di 1.500 mq in Piazza Gae Aulenti, cuore di Porta Nuova, la nuova area all’avanguardia della città che ospita iniziative ed attività fortemente orientate all’innovazione e alla creatività.
Matteo Sinigaglia (nella foto), ceo Fashion Box, ha dichiarato a tal proposito: “Il quartiere di Porta Nuova è destinato a diventare l’area cittadina polifunzionale ed ecosostenibile più all’avanguardia della città. Queste caratteristiche rendono Porta Nuova l’ubicazione ideale per il progetto con cui intendiamo rivoluzionare il concetto di Retail convenzionale: il consumatore sarà l’attore principale e centrale sarà l’esperienza che vivrà all’interno del mondo Replay.Coerentemente con i valori di qualità e innovazione di tutto il progetto Porta Nuova e con la filosofia Replay – che ha sempre considerato i propri store luoghi emozionanti, nati dalla volontà di superare la classica concezione del negozio inteso come mero contenitore in cui esporre e vendere i propri prodotti – il nuovo concept store vuole essere uno spazio multi-experience a cui i visitatori potranno accedere 24 ore su 24.
Un luogo polifunzionale in continua evoluzione, dove poter fruire di contenuti musicali selezionati dal brand, assistere a una performance, a mostre d’arte oppure intrattenersi nel corner fine food and beverage.
Il progetto porterà la firma di uno tra i più noti studi di architettura a livello internazionale, che sarà svelato a breve.

