UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Visa Swap: evento a Londra dedicato alla moda firmato Mission Media

Al via il primo “Visa Swap”, l’evento dove scambiare abiti e accessori per rifarsi il guardaroba senza spese. Nelle prime tre settimane di giugno le “fashion addicted” hanno un motivo in più per volare a Londra: un luogo di incontro dove scambiare i propri abiti e accessori, ricevere consigli sul look e assistere a eventi speciali. L’iniziativa è promossa da Visa Uk in collaborazione con l’organizzazione benefica Traid.

Card1 copia.JPG
Vi piacerebbe rinnovare il vostro guardaroba senza spendere una fortuna? Visa Uk ha unito il trend degli acquisti vintage e la novità dello scambio di vestiti per lanciare una grande novità per le spese fashion: il Visa Swap, che apre prospettive completamente nuove allo shopping di abbigliamento e accessori.
Tutti coloro che amano la moda e desiderano cambiare e mettere alla prova la propria creatività sono invitati a recarsi nel “pop-up shop” che Visa allestirà nel centro di Londra per un periodo di tre settimane a partire dal 31 maggio 2007: qui potranno lasciare i propri capi e accessori e ricevere in cambio dei punti spendibili nel grande mercato dello scambio, il Visa Swap Shop. Il numero di punti sarà valutato dal Visa Swap Team sulla base della qualità dei vestiti consegnati, e sarà caricato sulle speciali Visa Fashion Swap Cards.
Il Visa Swap Shop sarà in Brompton Road 5-7, fra Harvey Nichols e Harrods a Knightsbridge.
Cards2A copia.JPG
Inoltre, Visa collabora con Traid (Textile Recycling for Aid and International Development), un’organizzazione benefica impegnata nella protezione dell’ambiente e nella lotta alla povertà nel mondo tramite il recupero di indumenti e scarpe e le campagne di informazione.
Gli eventi più importanti legati all’iniziativa avranno luogo presso il Visa Swap Shop il 15, 16 e 17 giugno: saranno presenti stilisti per aiutare i partecipanti a trovare il proprio look personale recuperando vestiti usati, accessori e dettagli speciali, inoltre avranno luogo sfilate e mostre di abiti famosi. Tutti i vestiti che non dovessero trovare un nuovo proprietario saranno donati a Traid così da evitare qualsiasi spreco.
Fiona Wilkinson, Senior Vice President of Communications di Visa Europe, commenta: “Siamo impegnati a diffondere un modo di spendere intelligente:  basta preoccuparsi di perdere le tracce di contante o assegni, l’alternativa più entusiasmante allo shopping è il baratto. Visa Swap dimostrerà alle amanti della moda che anche piccoli acquisti quotidiani come un accessorio, un cosmetico o semplicemente la personalizzazione di un indumento che hanno già, possono fare una grandissima differenza per il proprio guardaroba senza dover spendere molti soldi”.
L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'agenzia londinese Mission Media.
Per scoprire tutti i dettagli su eventi e date visitare il sito www.visaswap.com