UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

10° Premio Assorel: prosegue con successo la votazione online

Sul sito de Il Sole 24 ORE è possibile votare, fino a fine luglio, le campagne in concorso per il Premio Assorel. La più votata riceverà il Premio Speciale “Il Sole 24 ORE”. Registrati fin ora quasi 500 voti.

Presentata oggi, mercoledi 30 maggio, nella sede Assorel ai rappresentanti della stampa del settore della comunicazione, la decima edizione del Premio Assorel.
Quest'anno sono 52 le campagne iscritte al Premio, di cui 14 di agenzie non associate ad Assorel, con un incremento del 24% rispetto all'anno precedente. Per celebrare il decimo anno di vita del prestigioso premio delle pubbliche relazioni è stata data la possibilità di votare le campagne in concorso sul sito de “Il Sole 24 ORE” (www.ilsole24ore.it). Questa iniziativa è stata accolta con successo da parte del pubblico come dimostrano i quasi 500 voti già raccolti. L'obiettivo dell'associazione è di raggiungere quota 1000 voti entro fine luglio.
Garbagnati_Furio.JPG“Abbiamo voluto introdurre in questa decima edizione la votazione online – afferma Furio Garbagnati, presidente Assorel – perchè è diventato per noi sempre più importante e fondamentale il rapporto con i nuovi media, considerando soprattutto l'aumento del target di fruitori di questo mezzo ormai utilizzato abitualmente non più solo dai giovanissimi, ma anche da utenti tra i 20 e 35 anni”. “Abbiamo perciò pensato di istituire – prosegue Garbagnati - un Premio Speciale che verrà assegnato alla campagna che avrà ottenuto più voti su internet”.
Si riconferma inoltre la partnership con Espansione, tradizionale media partner del Premio fin dalla prima edizione, che dedicherà al Premio Assorel un supplemento nel mensile di giugno.
La giuria, composta da opinion leaders del settore della comunicazione, delle associazioni, del media, del mondo accademico e delle imprese, si riunirà il 12 settembre per votare le campagne vincitrici e a fine ottobre ci sarà il consueto evento di premiazione, che quest'anno si terrà presso la sede de Il Sole 24 ORE. Nel corso della serata verrano assegnati i Premi di Categoria, il Premio Speciale Il Sole 24 ORE” (per la campagna più votata online), il Premio Giornalistico Marco Borsa” (per il miglior articolo giornalistico dell'anno), il “Premio alla Carriera”, assegnato lo scorso anno a Joaquín Navarro-Valls, e il Primo Premio Assoluto, al quale partecipano i vincitori di ogni singola categoria.

Elena Gatti