Premi

9° Premio Assorel: riconoscimento alla carriera a Navarro-Valls

Il Direttore Emerito della sala stampa della Santa Sede riceverà il premio nell’ambito della cerimonia che incoronerà la miglior campagna di Relazioni Pubbliche dell’anno.


Logo Premio.JPG
Si svolgerà il prossimo 25 ottobre a Milano la cerimonia di premiazione dei vincitori del 9° Premio Assorel per la miglior campagna di Relazioni Pubbliche dell’anno 2005-2006.

Nella circostanza, l’Associazione consegnerà un riconoscimento alla carriera a Joaquín Navarro-Valls, Direttore Emerito sala stampa  Santa Sede, che nel ruolo di portavoce del Vaticano per 22 anni al fianco di Papa Wojtyla ha contribuito a rivoluzionare l'immagine e il ruolo mediatico del papato nello scenario mondiale.

Insieme a Navarro-Valls saranno ospiti d’onore della serata di gala che accompagnerà la premiazione John Saunders, Presidente di ICCO, International Communications Consultancy Organization, l’organismo che riunisce le Associazioni delle agenzie di Relazioni Pubbliche di 29 Paesi nel mondo e Maurizio Beretta, Direttore Generale Confindustria, che si confronteranno sul tema “Il governo delle relazioni nella società della Comunicazione”.

Il Premio Assorel, istituito dal 1997, aperto a tutte le società di Relazioni Pubbliche, aziende, enti pubblici e associazioni che abbiano nel proprio organico la figura di un responsabile Relazioni Esterne, premia ogni anno la migliore campagna di Relazioni Pubbliche a livello assoluto e per categoria di comunicazione: Prodotto, Corporate, Interna, Sociale CSR e CRM, Ambientale, BtoB e Pubblica Amministrazione.

I Premi e le “Menzioni speciali” sono stati attribuìti da una Giuria composta da autorevoli opinion leader del settore della Comunicazione, in rappresentanza del mondo accademico, delle imprese, delle associazioni e dei giornalisti.

Nell’ambito del Premio Assorel verrà consegnato anche il Premio Giornalistico “Marco Borsa”, giunto alla quarta edizione, che viene assegnato ai giornalisti che si sono impegnati per la diffusione, attraverso gli organi d'informazione, della cultura delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’impresa.