Premi

Assegnati i premi 'Donna Marketing 2006 e Donna Comunicazione 2006'

Gli ambiti riconoscimenti istituiti dal Club del Marketing e della Comunicazione, giunti alla quinta edizione, sono stati dedicati alle donne manager che si sono particolarmente distinte per eccellenza, innovazione e professionalità nel competitivo settore Mar-Com.

Si è svolta ieri, lunedì 16 ottobre, presso lo Spazio 30 (via Vittorio Veneto 30), la serata di gala per l'assegnazione dei premi 'Donna Marketing 2006 e Donna Comunicazione 2006', alla presenza di  400 professionisti, consulenti, imprenditori e di oltre 50 giornalisti della stampa nazionale e di settore.

Marcella Bergamini, responsabile comunicazione e media director Danone, è stata insignita del Premio ‘Donna Comunicazione Aziende 2006’Fiorella Passoni, amministratore delegato Gruppo Edelman, ha ricevuto il Premio “Donna Comunicazione Agenzie 2006” e Roberta Cocco, direttore marketing Microsoft, è stata eletta  ‘Donna Marketing 2006’.

Arlenghi e tre vincitrici copia.jpg
(nella foto, Danilo Arlenghi e le vincitrici)

Le tre vincitrici sono state votate da oltre 4500 manager del comparto marketing e comunicazione di agenzie ed aziende italiane e multinazionali.

Marcella Bergamini - Donncopia.jpg
(nella foto, Danilo Arlenghi e Marcella Bergamini)

Dopo il benvenuto di Riccardo Trombetta in qualità di “padrone di casa”, è stato Danilo Arlenghi, presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, affiancato dal vice presidente del Club Vittorio Spreafico a consegnare le tre targhe alle premiate, correlate dalle  tre pergamene e da significativi ed esclusivi omaggi offerti da Ottaviani, Breil, Pikkanto, Sudoku e Coty Lancaster.

Fiorella Passoni - Donna copia.jpg
(nella foto, Danilo Arlenghi con Fiorella Passoni)

Interessante e costruttivo il contributo in pensieri e parole durante la conferenza iniziale che ha avuto per tema: “Innovazione al Femminile nel Marketing e nella Comunicazione”, offerto da autorevoli  relatori, tra cui: Daniele Rosa, responsabile comunicazione Bayer; Miriam Forte, ad Telepromotion Service; Paolo Duranti, managing director Nielsen Media Reserch; Salvatore Sagone, presidente di Adc - Agenzia della Comunicazione.

Roberta Cocco - Donna Marcopia.jpg
(nella foto, Danilo Arlenghi e Roberta Cocco)

Dopo il saluto e la testimonianza dei presidenti delle Associazioni dello stesso comparto, partner del Club: Michele Cimino per Adico, Andrea Prandi per Ferpi, Furio Garbagnati per Assorel, Marisa Montegiove per ManagerItalia e Paolo Guazzone di CDVM Torino, è stata la volta del presidente di Mediawatch e responsabile Osservatorio sulla comunicazione e sul marketing per il Club, Carlo Giovannelli, che ha reso noti i risultati di un'indagine socio-quali-quantitativa dal titolo “ La grande avanzata delle manager in rosa”.
Ha fatto da corollario scenografico la sfilata statica di Yulea della giovane imprenditrice Claudia Bisceglie che ha proposto le sue ultime creazioni originali e suggestive.

La serata è proseguita, oltre che con il cocktail/buffet in rosa a cura di Party Round, con momenti di marketing relazionale a significare la mission del Club: Connecting Manager, ossia sviluppare rapporti interpersonali, generare contatti proattivi e allacciare relazioni durature per implementare il new business e il co-marketing, nonché la cultura e l’aggiornamento professionale.
"Perchè – come afferma il presidente Danilo Arlenghi, - Agire è bene, interagire è meglio”.