Premi

Best Location Awards 2020: il termine di iscrizione è stato esteso al 4 novembre. Tra le novità la categoria Location per eventi digitali/ibridi

La quinta edizione del premio di ADC Group che riconosce l’eccellenza delle migliori location, venue e destinazioni in Italia, e che verrà celebrato insieme al BEA Italia 2020, cercherà di valorizzare gli sforzi di trasformazione digitale che le location hanno dovuto compiere per essere all’altezza delle nuove richieste di agenzie e aziende nella proposta di eventi digitali e ibridi.

Ancora pochi giorni per iscrivere le proprie destinazioni per eventi ai Best Location Awards, premio di ADC Group che riconosce l’eccellenza delle migliori location, venue e destinazioni in Italia, che verrà celebrato insieme al BEA Italia 2020.

​Il termine di iscrizione è stato prorogato al 4 novembre.

Iscrivi QUI le tue Location

Le agenzie e le strutture interessate a concorrere possono prendere visione del bando e delle rispettive categorie di concorso. 

PER SCARICARE IL BANDO DEI BEST LOCATION AWARDS, CLICCA QUI

In un anno di grande difficoltà per il mondo degli eventi, ADC Group ha deciso di mantenere il concorso Best Location Awards con l’obiettivo di lanciare un segnale di fiducia, continuità e vicinanza al settore.

L’edizione 2020 cercherà di valorizzare gli sforzi di trasformazione digitale che le location hanno dovuto compiere per essere all’altezza delle nuove richieste di agenzie e aziende nella proposta di eventi digitali e ibridi. 

In linea con il nuovo corso che caratterizza il bando del BEA Italia, anche la V edizione dei Best location Awards guarda al digitale. E se gli eventi hanno dovuto, nel 2020, rinunciare del tutto o parzialmente all’aggregazione fisica delle persone, lo sforzo di conversione digitale delle location e di ripensamento della classica offerta è stato spesso ingente, con investimenti importanti e attivazione di nuove partnership.

Accanto alle categorie tradizionali di location e destinazioni, anche in questo concorso ne è stata introdotta una nuova: Location per eventi digitali/ibridi, in cui possono concorrere tutte le tipologie di location e strutture che abbiano avviato il processo di conversione digitale o attraverso cambiamenti strutturali, oppure grazie all’attivazione di pacchetti speciali e partnership con realtà specializzate.

La giuria si terrà in due fasi. La prima chiamerà al voto, su piattaforma online, sia le agenzie e strutture concorrenti al BEA Italia (previo consenso) sia la giuria corporate del BEA Italia. Da questa prima fase sortiscono tutti i premi di categoria delle location (compreso il podio della migliore destinazione) e la shortlist delle migliori 3 location, che saranno portate in plenaria nei giorni della giuria corporate del BEA Italia e giudicate dalla stessa.

Il Festival italiano degli eventi, come di consueto, viene organizzato con il supporto creativo e produttivo dell’agenzia vincitrice del BEA Italia dell’anno precedente. Sarà Piano B, che nel 2019 ha vinto con l’evento “Leonardo Horse Project” per Snaitech, a organizzare l’edizione in corso contraddistinta dal claim “Simplicity is the new gold”. 

Per il BEA Italia la prossima scadenza è il 26 ottobre, data in cui prenderanno il via le votazioni online della giuria presieduta da Jane Reeve, chief communication officer di Ferrari (leggi news).
 

--------------------------------

Per informazioni di carattere commerciale:

Paola Morello

Responsabile Commerciale

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347-3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:

Chiara Pozzoli

chiara.pozzoli@adcgroup.it