Premi

Egg Eventi premiata con Topolino Sport e Confruit

Stasera saranno consegnati i Premi della Comunicazione italiana alle migliori campagne del 2005 dalla Fondazione Mario Bellavista - personaggio di alto profilo della pubblicità italiana dagli anni ’60 agli anni ’80 e uno dei fondatori dell’Upa. A Egg Eventi il 1° Premio Targa d’Argento.

L'agenzia milanese ha vinto il 1° Premio Targa d’Argento per il progetto Topolino Sport e Confruit.
Egg Eventi ha promosso e gestito il sodalizio tra il progetto Topolino Sport e Confruit con la bevanda Vivi G, a base di frutta e senza zuccheri aggiunti.
Questa partnership è stata arricchita da un piano di comunicazione integrata a favore del brand Vivi G prevedendo, oltre alla sponsorizzazione dei Trofei Topolino, anche 550 giornate di in-store promotions su scala nazionale.

A partire da aprile 2005 quindi lo sviluppo delle seguenti attività: il concorso, il richiamo sul pack, la duplice meccanica promozionale: “vincita immediata“ di abbonamenti a Topolino e gadget Topolino Sport – Vivi G all’interno dell’in-store tramite degustazione di prodotto in loco e la “raccolta prove d’acquisto di Topolino e Vivi G” per vincere premi Disney Electronics.

La comunicazione a supporto dell’operazione è stata pianificata e gestita da Egg Eventi su Topolino Magazine (6 uscite tra maggio e giugno 2005), dove per l’occasione è stato ideato il gioco “6 campione”: una coloratissima plancia simile al  “Trivial pursuit” declinata sugli sport (vela, rugby, minivolley, karate, minibasket, baseball) compresi nei Trofei Topolino, con sei schede collezionabili relative a questi sport, in cui Vivi G ne illustra ai ragazzi le regole e una sana alimentazione.
Egg Eventi ha anche progettato e realizzato il nuovo sito istituzionale Vivi G che ha promosso l’iniziativa.

"L’assegnazione della Targa d’Argento al progetto, ‘figlio’ di un trattamento piuttosto sofisticato della realtà e delle potenzialità di Topolino Sport, vede Disney e noi particolarmente soddisfatti – dichiara Francesco Moneta, presidente di Egg -e premia tra l’altro due delle più significative expertise dell’Agenzia: la comunicazione al target 'Kids' (bambini, ragazzi e famiglie) e la competenza nella comunicazione associata allo sport, che proprio quest’anno ci ha visti impegnati anche in occasione dei Giochi Olimpici Torino 2006

Infine, questo progetto è stato giudicato il primo assoluto nell’edizione 2006 degli Esa - Italian Sponsorship Awards - rappresentando l’Italia in occasione dell’edizione internazionale del premio promosso dall’European Sponsorship Association.