UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Premi

European Bea 2013, appuntamento il 26 novembre con le Kris&Kris

La cerimonia di premiazione del Premio europeo si terrà martedì 26 al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano all'interno della kermesse del Bea Expo Festival. Alla conduzione torna il duo delle spumeggianti Vj. Un'occasione da non perdere per visionare i progetti della migliore creatività internazionale.
Torna il tradizionale appuntamento con le cerimonie di premiazione degli Elefantini d'Oro, gli ambiti premi che ADC Group ha istituito per conferire il giusto merito all'eccellenza degli eventi in ambito italiano ed europeo e per valorizzare il mezzo Evento come strumento di comunicazione. 

2dem-BEF-eng.jpg

All'interno della kermesse del Bea Expo Festival, in programma martedì 26 e mercoledì 27 novembre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, le cerimonie di consegna dei Premi si svolgeranno in un clima di sempre maggiore interattività, con l'obiettivo di suscitare l'interesse dei presenti, di stimolarne la creatività e di offrire spunti e arricchimenti professionali.

Martedì 26 novembre è la volta dell'European Bea 2013. La cerimonia inizia alle ore 16 e termina alle ore 19. Durante le tre ore, saranno consegnati i Premi ai migliori eventi europei dell'anno, di Tipologia, Best Insight e i primi tre da podio. 
All'European Bea, lo ricordiamo, concorrono 104 eventi, di cui 60 entrati in short list dopo la prima scrematura online eseguita dai 28 giurati europei guidati dal tedesco Michael Mueller, Campaign Manager Corporate Marketing di Samsung.

8189650737_11c0349174_o.jpg

La cerimonia degli European Best Event Awards darà una visione a 360° sul settore degli eventi europeo: ciascun primo premio sarà presentato dall'agenzia, che avrà a disposizione tre minuti per raccontare i tratti creativi e i punti di forza del proprio progetto. Questa presentazione sarà corredata da video riassuntivi.

Un'occasione, dunque, da non perdere, anche e soprattutto per i creativi italiani, che partecipando alla cerimonia avranno la possibilità di scoprire la migliore creatività europea e di avere così una carrellata delle idee che nel 2013 hanno animato la event industry del Vecchio Continente. 
L'opportunità è quella di raccogliere spunti e stimoli anche per la propria attività professionale e di allargare le prospettive a ciò che accade oltreconfine.

kris.JPGA condurre la cerimonia, il duo Kris&Kris (nella foto), che ha già calcato il palco dell'European Bea in alcune precedenti edizioni.

Kris Grove (Pittsburgh, 27 aprile 1971) e Kris Reichert (Toronto, 28 marzo 1972) sono state due veejay di MTV Italia.
Le due ragazze si sono conosciute a Bologna e hanno iniziato a lavorare in duo, debuttando in Tv nel 1998 con il programma di MTV Dancefloor Chart e Stylissimo. Inoltre, hanno condotto per la stagione 2003/2004 il programma musicale CD:Live su Rai 2 insieme ad Alvin. Hanno partecipato, inoltre, alla quarta edizione de 'L'isola dei Famosi'.
Attualmente lavorano per Radio 105, dove conducono il programma del weekend, 'Kris & Love'.

La direzione creativa delle cerimonie è quest'anno affidata all'agenzia Sinergie (vedi notizia correlata a fondo pagina), che nel 2012 si è aggiudicata il primo premio al Bea Italia e il titolo di Best Event Agency italiana.

Per accreditarsi alla cerimonia di premiazione dell'European Bea 2013 e al Bea Expo Festival, CLICCA QUI

--------------------------

Il Bea Expo Festival è un evento di ADC Group in collaborazione con Sinergie(organizzazione e direzione creativa).

Main partners: Côte à Côte, Mou Factory, Milano Music Consulting, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ‘Leonardo da Vinci’, Netick Group, Sermedia, STS Communications

Partners: Best Western, Direzione Ostinata, LadyDi, Luca Casadei Management, Luso Film, Malta Tourism Authority, MasKot23 & Scenograffity, MB Management, MBG, Pixartprinting, ProEvent, Sì No Servizi, Creo, Softec

Association Partners: ANAé, Apecate, Club para la Excelentia, AssoCom, Emba – Event Marketing Board Austria, Eventia, Famab, Idea, Ises, MarkCom, Sponsor – Og Eventforeningen, Sefs,Yepud, The Norwegian Sponsoring and Event Association

Media Partners: e20express.it, Eventbranche Magazine, Event Point, Event & Promotion, Grupo EventoPlus, Evento, Kongres, Memomedia, Messe & Event

Sponsor: Kmice by Karavan

Main sponsor: Fondazione Fiera Milano

Educational sponsor: Event ROI Institute

Exhibitions sponsor: Boe - Best of Event International, Confex, Conventa, Imex