Premi

European Bea, iscrizioni a +50% per l'edizione 2014

Il premio europei degli eventi quest'anno sarà celebrato all'interno della prima edizione dell'EuBea Festival, a Siviglia il 23 e 24 ottobre. Una novità che ha portato un incremento a due cifre nelle iscrizioni. A guidare la giuria, il manager IBM Klaus Span.

clicca per ingrandire
Il premio europeo dedicato all'eccellenza della event industry, giunto quest'anno alla sua nona edizione, sta facendo registrare numeri importanti, che legittimano la validità dell'iniziativa ideata, organizzata e promossa da ADC Group.

Una crescita a due cifre, che va oltre il 50%.

A presiedere la giuria di questa edizione, Klaus Span (nella foto), executive CoE Product Management & Business Development, IBM Power Systems EMEA.

Il successo di questa edizione, al quale contribuiscono in maniera sostanziale anche le candidature provenienti dall'Italia, è anche legato al nuovo EuBEA Festival - The International Festival of Events and Live Communication ideato da ADC Group e dedicato alla event industry europea. 

L'EuBea Festival si terrà a Siviglia il 23 e 24 ottobre all'interno dell'esclusivo Hotel Barcelo Sevilla Renacimiento.  

Un passo importante, che dà una veste e una dimensione veramente internazionale al già 'blasonato' EuBea - European Best Event Awards,  la 'Champions League degli Eventi'.
L'European Bea negli anni ha coinvolto in giuria ben 180 tra i migliori professionisti dell’industria degli eventi e clienti corporate provenienti da tutte le nazioni. 
Nel complesso, sono stati 941 gli eventi iscritti nella competizione da 250 agenzie di eventi, mentre sono stati consegnati 193 Awards. Un percorso storico che ha portato a un’awareness e a un gradimento indiscussi.

Il premio annuale aperto ai progetti realizzati da agenzie, aziende e professionisti degli eventi in ambito europeo - che fino a oggi è stato celebrato nella cornice del Bea Expo Festival  - trova nell'EuBea Festival una 'dimora' più consona rispetto alla notorietà ormai raggiunta.

All'interno dell'EuBea Festival si terranno momenti di formazione, celebrazione e networking, il tutto all'insegna delle tre parole chiave: 
- Live Show
- Interazione
- Networking
Ciò significa che tutti i momenti e le attività previste all'EuBea Festival saranno concepite e organizzate tenendo in considerazione sia le esigenze di business e networking del pubblico, sia l'importanza uno storytelling efficace, coinvolgente ed esperienziale.

Sempre nella cornice dell'EuBea Festival si terrà la sessione plenaria della giuria europea, durante la quale ADC Group darà la possibilità alle agenzie - sia italiane sia europee entrate in shortlist - di presentare i propri progetti direttamente ai giurati.

A questa fase, inoltre, potranno assistere anche i Delegates (partecipanti al Festival) beneficiando di un momento di formazione e aggiornamento unico e irripetibile. A seguito del loro voto verrà assegnato un premio introdotto quest’anno: il Delegates Award.

A Siviglia, infine, saranno proclamati i vincitori dell'European Best Event Awards 2014 durante una cerimonia di consegna degli ambiti Elefantini, simbolo ormai riconosciuto dell'eccellenza degli eventi.

---------------------

L'EuBea Festival è organizzato da ADC Group in collaborazione con il Seville Convention Bureau, e con il supporto strategico di Tourespaña, il Dipartimento del Turismo e del Commercio - Turismo Andaluso, la municipalità di Siviglia, la provincia di Siviglia e la Camera di Commercio di Siviglia.

Numerosi gli sponsor e partner che hanno già deciso di sostenere la manifestazione: tra questi, oltre a 16 associazioni della meeting industry di 20 paesi europei (vedi notizia correlata a fondo pagina), anche il GMIC (Green Meeting Industry Council), che garantirà un Festival all'insegna della sostenibilità.