UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

Filantropia 2007: ritorna l’evento dedicato al nonprofit e alla raccolta fondi

I “Fundraising Awards Italia” premieranno le migliori campagne italiane di raccolta fondi per i seguenti settori: migliore campagna di direct mail (acquisizione), direct e-mail-fundraising online, migliore campagna di corporate fundraising, migliore campagna lasciti, miglior evento di raccolta fondi.

Martedì 22 maggio 2007 lo staff di Lentati & Partners presenta la nuova edizione di “Filantropia 2007”, l’evento dedicato a clienti, amici e partners che ci sono accanto nello sviluppo di iniziative di fundraising professionale ed etico.

Nel corso della serata verranno proposti per la seconda edizione i premi Fundraising Awards Italia, dedicati alla raccolta fondi, e il Premio Nora Giusti, giunto quest'anno alla sua quarta edizione.

I “Fundraising Awards Italia” premieranno le migliori campagne italiane di raccolta fondi per i seguenti settori: migliore campagna di direct mail (acquisizione), direct e-mail-fundraising online, migliore campagna di corporate fundraising, migliore campagna lasciti, miglior evento di raccolta fondi.

La giuria sarà composta da importanti personalità del mondo della comunicazione e del fundraising, con la partecipazione straordinaria di un esperto internazionale.

Al vincitore di categoria dei Fundraising Awards Italia sarà consegnata una pergamena ed entrerà nell’albo annuale del premio.

Il Premio “Nora Giusti”, istituito in memoria dell’amica e collega Eleonora Giusti del Giardino, è rivolto alle piccole organizzazioni nonprofit il cui fatturato dell’ultimo anno non superi i 300.000 euro. In palio, un anno di consulenza gratuita da parte di Lentati & Partners e di alcuni fornitori strategici che offriranno il proprio sostegno gratuitamente.

La serata di Filantropia sarà caratterizzata da una forte impronta etica, grazie anche al coinvolgimento di fornitori socialmente responsabili: saranno ad esempio promossi i cibi di slow food e donate a tutti gli ospiti piantine della cooperativa carceraria di Opera, in più saranno raccolti fondi per l’associazione vincitrice del premio Nora Giusti.

Per partecipare ai premi è necessario compilare la scheda di iscrizione (reperibile al sito www.lentati.com) e allegare l’ultimo bilancio disponibile e i materiali di comunicazione dell’organizzazione entro il 27 aprile 2007.

Lentati & Partners è la prima società di consulenza in Italia a lavorare al fianco delle associazioni nonprofit, per la realizzazione di campagne di comunicazione e di raccolta fondi e per la diffusione, nel nostro Paese, della responsabilità sociale d’impresa nel contesto nonprofit.